A Gatteo secondo appuntamento con la rassegna teatrale per bambini "Il gigante buono"

ATTENZIONE:  lo spettacolo "Vietato ai maggiori di anni 18 (se non accompagnati da minori)" in programma domenica 15 Gennaio a Roncofreddo è stato rinviato a domenica 29 gennaio. Invariati l'orario e il luogo.

Prosegue domenica 22 la rassegna della Cooperativa Koinè "Il gigante buono": al Teatro Pagliughi di Gatteo a partire dalle 16:30 andrà in scena "Equilibrì, la storia dei saltimbanchi", con Francesco Tonti e Daniele Maggioli

Equilibrì, nato in Egitto nel 2040 a.C. col nome di “Pippo dal Cairo”, è il saltimbanco più antico del mondo, che inventò la giocoleria per distrarre il faraone Ben Hassani dagli affari dell’impero. Equilibì, con l’aiuto di Guglielmo Trovanote, amico di sempre, ripercorre tutta la sua vita: dall’Egitto dei faraoni al periodo greco, quando ai tempi di Socrate inventò il funambolismo diventando giullare nel medioevo e clown nel circo. Tra un racconto e l’altro, Equilibrì mostrerà abilità di giocoliere ed equilibrista, col ferreo sostegno musicale e canoro del carissimo amico Guglielmo, che ha composto canzoni specifiche per la sua storia.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Teatri, potrebbe interessarti

I più visti

  • “Dall’antico all’attualità”, le donne remote e presenti di Luciano Navacchia

    • Gratis
    • dal 7 marzo al 13 aprile 2020
    • Galleria Comunale d’Arte “Leonardo Da Vinci”
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    CesenaToday è in caricamento