rotate-mobile
Eventi

I giganti del cielo coloreranno Cesena: all'ippodromo il Festival delle Mongolfiere

I palloni coloreranno il cielo della città malatestiana, emozionando le famiglie che vorranno trascorrere una giornata all'insegna del divertimento

Sarà Cesena ad ospitare in Romagna l'edizione 2018 del Festival delle Mongolfiere. Dopo due edizioni a Forlì, la manifestazione dedicata ai giganti dell'aria si terrà all'ippodromo nel weekend del 13 maggio e quello successivo. I palloni coloreranno il cielo della città malatestiana, emozionando le famiglie che vorranno trascorrere una giornata all'insegna del divertimento. Sono inoltre previste numerosi laboratori didattici e ludici affiancheranno i voli e gli spettacoli offerti dalle mongolfiere. 

Data la stagione (quando già inizia a fare troppo caldo nelle ore centrali del giorno, la luce del sole che arriva fino a sera) lo spettacolo delle mongolfiere in volo sulla città sarà concentrato soprattutto intorno al tramonto. Per il resto ci sarà da sperare nel bel tempo. E' prevista la presenza di oltre dieci mongolfiere, mentre per i bambini sono previsti laboratori sul volo e sugli aquiloni, ma - essendo dentro un ippodromo - anche sui cavalli e le loro scuderie.

Sono previsti voli liberi, con prezzi da 175 euro a persona (età minima 6 anni), ricoperti dalla società aerea Balloon Team Italia. Il primo decollo avverrà alle 6.30, mentre la sera alle 18.30, sempre dall'ippodromo. Il volo libero in mongolfiera dura circa 45 minuti. L'intero viaggio è di circa 2 ore tra il gonfiaggio della mongolfiera, lo sgonfiaggio e il rientro alla sede di partenza tramite l'equipaggio. I voli verranno effettuati solo in condizioni meteo di sicurezza per i passeggeri e gli equipaggi, tutte le decisioni saranno gestite dal direttore dei voli.

Previsti anche voli vincolati, dalla durata di cinque minuti, con le mongolfiere ancorate a terra in tutta sicurezza con apposite funi. I partecipanti dovranno avere un'età superiore ai 2 anni. Dopo il tramonto il cielo stellato si impreziosisce della magia dello spettacolo delle mongolfiere illuminate, con un'esibizione a ritmo di musica. Lo spettacolo si articola in tre parti: il gonfiaggio delle mongolfiere che viene eseguito con colonna sonora che si conclude con il contemporaneo innalzamento di tutte le mongolfiere; l'esecuzione di brani vari; e lo sgonfiaggio simultaneo delle mongolfiere. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I giganti del cielo coloreranno Cesena: all'ippodromo il Festival delle Mongolfiere

CesenaToday è in caricamento