rotate-mobile
Eventi Cesenatico

La Riviera cesenate accoglie i baby ospiti con "Il Festival dei bambini"

“Per il terzo anno - afferma il presidente dell’Unione Prodotto Costa Enzo Ceccarelli - proponiamo questo originale Festival dedicato ai nostri baby ospiti"

Una settimana di festa per bambini e famiglie. Si svolgerà, dall’11 al 18 giugno, lungo la Riviera Romagnola in occasione della terza edizione de “Il Festival dei Bambini”. Promosso da Unione di Prodotto Costa e Apt Servizi “Il Festival dei Bambini” avrà come palcoscenico i 110 chilometri di costa e vedrà coinvolti operatori turistici, parchi di divertimento, realtà ricreative, comuni e strutture pubbliche.

Da Comacchio a Cattolica, durante la settimana, saranno proposti oltre quaranta divertenti eventi accompagnati da accattivanti pacchetti-vacanza presentati dagli operatori turistici (www.ilfestivaldeibambini.it) in una Riviera Romagnola da sempre specializzata nell’accoglienza di famiglie con bambini dove sono attivi molti hotel attrezzati per questo tipo di clientela e la presenza in spiaggia di aree gioco. Anche quest’anno, gli appuntamenti previsti sono arricchiti da quelli del Consorzio “La Riviera dei Parchi” (www.rivieradeiparchi.it) che aderisce all’iniziativa e, agli eventi-clou che si svolgeranno durante la settimana de “Il Festival dei Bambini”, si aggiungono i numerosi appuntamenti, per bambini e famiglie, in programma durante l’anno sulla Riviera romagnola.

“Per il terzo anno - afferma il presidente dell’Unione Prodotto Costa Enzo Ceccarelli - proponiamo questo originale Festival dedicato ai nostri baby ospiti rilanciando la Riviera romagnola come destinazione ideale e accogliente per le vacanze di famiglie con bambini. Questo importante cartellone di eventi, frutto della collaborazione tra operatori privati e comuni costieri, esprime la volontà di questo territorio di fare sistema per presentarsi al meglio, in Italia e all’estero, nei diversi mercati della vacanza”. 

In diversi luoghi di Cesenatico (dall’11 al 17 giugno), si svolgeranno laboratori creativi, giochi ed altre attività ludico-motorie. Sempre a Cesenatico la Cooperativa Stabilimenti balneari organizza (dal 12 al 18 giugno) l’iniziativa “Spiagge archeologiche”, una serie di laboratori di scavo archeologico in sette spiagge dove, a tutti i partecipanti, seguiti da operatori specializzati verrà fornito il “il kit dell’archeologo” con tutto il materiale necessario per effettuare gli scavi. Spazio anche ai film nel cartellone de “Il Festival dei Bambini”. Il 15 e 16 giugno saranno proiettati a Cesenatico due cortometraggi del festival “Animare” in programma a luglio.

La musica sarà al centro, l’11 e 12 giugno a Gatteo a Mare, del concorso canoro “FestivalMar”! – madrina Cristina d’Avena - rivolto ai ragazzi tra i 6 ed il 16 anni. Gatteo a Mare ha in programma (il 16 giugno in diverse parti della città) una “Festa Romana” con i bambini protagonisti e uno spettacolo con giullari e giocolieri (15 giugno). Musical, cabaret, teatro e cinema fanno parte dell’iniziativa “Il paese dei balocchi” in programma tutte le sere dall’11 al 18 giugno a San Mauro Mare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Riviera cesenate accoglie i baby ospiti con "Il Festival dei bambini"

CesenaToday è in caricamento