rotate-mobile
Eventi Savignano sul Rubicone / Piazza Bartolomeo Borghesi

Savignano, la Fiera di Santa Lucia sorride ai bambini

Da non perdere per piccoli e grandi l’appuntamento con il lancio di 400 palloncini colorati (sabato, alle 16.45 piazza Amati) sui quali appiccicare il messaggio con i proprio desiderio da affidare al cielo della notte di Santa Lucia, la più lunga che ci sia

E’ tutto pronto per l’appuntamento doc dei Savignanesi: la Fiera di Santa Lucia, da sempre il cuore del Natale cittadino. L’edizione 2014 in programma sabato e domenica, a cura dell’Associazione “Savignano Eventi” e del Comune di Savignano sul Rubicone è ai blocchi di partenza e proporrà grandi novità senza perdere il legame con le origini della sagra, famosa per una delle prelibatezze tipiche del periodo natalizio: il torrone.

Da sempre infatti il cuore della fiera è rappresentato dal mercato: in piazza Borghesi il mercato della gastronomia e delle tipicità con  torroni, formaggi, salumi, vini, e il mercato ambulante di Santa Lucia che si estenderà anche in corso Perticari. Non mancherà in corso Vendemini e via Cesare Battisti il mercato dell'artigianato natalizio con hobbisti e artigiani (orario 9-20). Ricchissima la proposta per i più piccini. La due giorni sarà arricchita a tutte le ore dall'animazione di strada (in pista la Paolo Sgallini One Man Band, le fuochiste Valentina e Michela, la marching band Cartoon Movie Band, i Pasquaroli di Fiumicino, la truccatrice Ariana Barlini e le mascotte di ForDream che regaleranno sculture di palloncini e truccabimbi).

Ai piccolissimi sarà dedicato il “Regno incantato” in piazza Amati con la grande novità di Pompieropoli, una giornata intera (domenica) per prove uniche con i Vigili del Fuoco di Rimini che metteranno a disposizione dei giovani aspiranti pompieri le vere attrezzature utilizzate durante gli interventi. Sempre ai bambini è dedicato in entrambe le giornate il momento della merenda (h. 16) offerta in collaborazione con il Centro Sociale Baiardi e la Casa di Babbo Natale (14.30-19) con giochi, fiabe, laboratori creativi, baby dance e una cassetta della posta di Babbo Natale per imbucare le letterine.

LA NOTTE DEI DESIDERI - Da non perdere per piccoli e grandi l’appuntamento con il lancio di 400 palloncini colorati (sabato, alle 16.45 piazza Amati) sui quali appiccicare il messaggio con i proprio desiderio da affidare al cielo della notte di Santa Lucia, la più lunga che ci sia. 

LA FIERA CHIUDE CON I BOTTI - Gran finale domenica uno scoppiettante spettacolo pirotecnico che si svolgerà alle ore 18.30 in piazza Giovanni XXIII. Nei due giorni della Fiera di Santa Lucia sarà attivo il trenino navetta  gratuito dal parcheggio del Seven all'Arena Gregorini e ritorno, con orario 14,30-19,30 sabato e 9,30-19,30 domenica. L’iniziativa prevede la collaborazione con l’Associazione Nazionale dei Carabinieri. La Fiera sarà raccontata in diretta da Radio Icaro Rubicone (90fm).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savignano, la Fiera di Santa Lucia sorride ai bambini

CesenaToday è in caricamento