Benedizione del pane e cena tutti insieme, la parrocchia di Villachiaviche celebra Sant'Antonio: "Teniamo vive le tradizioni"

La parrocchia di Villachiaviche ha in programma, per il prossimo fine settimana, la festa di Sant’Antonio Abate. Si inizierà  sabato 18 gennaio alle 15, con la visione di un piccolo video ai bambini del catechismo, riguardante la vita di Sant'Antonio. Sabato alle 18, e alle messe della di domenica 19 alle 7.30 , 9.30, 11, 19 si terrà la benedizione del Pane. Alle 12.15, sempre domenica 19, la benedizione degli animali sul sagrato della chiesa. Per sabato sera è prevista una cena di beneficenza per terminare i lavori al teatro parrocchiale.

La cena, su prenotazione, ha menu speciale. I parrocchiani prepareranno per gli adulti l’antipasto rustico, la polenta al ragù con salsiccia, lo stinco di maiale con patate, le cipolle al forno, dolce, acqua, vino, digestivo, caffè. Il menù bambino, al prezzo di 10  euroinvece che 20 come gli adulti, prevede pasta al ragù, cotolette e patatine, dolce ed altro. "Cerchiamo di mantenere queste feste per non perdere le nostre tradizioni, cogliendo gli aspetti più positivi e attuali ivi racchiusi", spiega don Daniele Bosi

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Religione, potrebbe interessarti

I più visti

  • “Dall’antico all’attualità”, le donne remote e presenti di Luciano Navacchia

    • Gratis
    • dal 7 marzo al 13 aprile 2020
    • Galleria Comunale d’Arte “Leonardo Da Vinci”
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    CesenaToday è in caricamento