Arriva la festa con Rai Radio 3. Spettacoli e musica con Vinicio Capossela, Bergonzoni e tanti altri

Cesena in festa con il weekend dedicato all'importante radio culturale italiana. Tra i protagonisti anche Mariangela Vacatello e Ascanio Celestini

Si apre il sipario sulla Festa di Rai Radio 3 a Cesena venerdì 31 maggio a partire dalle 16, la kermesse organizzata per festeggiare la più importante radio culturale italiana con artisti, intellettuali e testimoni del nostro tempo.

“Realtà e immaginazione. Da Leonardo all'intelligenza artificiale” è il titolo della festa che ha come focus principale proprio il genio leonardesco e il suo passaggio in Romagna. Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito (fino, ovviamente, all'esaurimento dei posti disponibili) e si svolgono fra il Teatro Bonci e il Teatro Verdi di Cesena.

Apre la festa (alle 16 al Teatro Bonci) Marino Sinibaldi, direttore della radio, con la trasmissione Fahrenheit che traccerà le coordinate della festa. A seguire (16.55) Enrico Morteo in “L'invenzione delle cose. Da Leonardo al design”. Alle 17.05 la puntata di Fahrenheit condotta da Loredana Lipperini e con ospite la slavista Serena Vitale che esplorerà personalità di grandi autori come Puskin e Majakovskij. “Il teatro di Radio3”, di Antonio Audino, trasemtterà “Isidoro” di e con Enrico Ianniello.

La serata vede il Teatro Bonci animarsi di storie di cinema con Hollywood Party condotto da Steve Della Casa ed Enrico Magrelli con ospiti Cecilia Dazzi e Ivan Cotroneo. Chiude la serata il concerto di Vinicio Capossela alle 21.30.

Tra gli ospiti di sabato invece ci sono la pianista Mariangela Vacatello e Alessandro Bergonzoni. Domenica mattina spazio ad Ascanio Celestini al Teatro Bonci, mentre a mezogiorno arriva il gran finale a teatro con Marino Sinibaldi, Marino Niola e Vittorio Marchis.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il programma completo

La kermesse è organizzata da Formula Servizi per la Cultura in collaborazione con il Comune di Cesena e la Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia sulla spiaggia di Cesenatico, trovata riversa nell'acqua: muore l'anziana turista

  • Cesenatico, dalle spiagge libere alle aree polifunzionali: ecco l'ordinanza balneare anti-Covid

  • Fischietti di San Giovanni e mazzetti di lavanda, sarà una festa sobria ma ci sarà

  • Addio a Tinin Mantegazza, "Cesenatico perde un artista e un creativo incredibile"

  • Coronavirus, un nuovo caso di positività: quelli totali da inizio emergenza sono 783

  • Si torna alla normalità, chiude il reparto Covid del Bufalini: "Esperienza dura e toccante"

Torna su
CesenaToday è in caricamento