rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

Estate al Parco con Oltre il Giardino: concerti, feste, cinema e incontri

Tutte le serate sono ad offerta libera. Le iniziative si inseriscono nell’ambito di Oltre il Giardino, progetto promosso dal Sert di Cesena, in collaborazione con l’Associazione ViaTerrea, il Comune di Cesena, il Quartiere Cervese Sud, Il Mandorlo Coop. Soc. Onlus e Slowfood Cesena

Con l’arrivo dell’estate tornano al Centro Diurno La Meridiana le iniziative di Oltre il Giardino. Il primo appuntamento di Musica e Tovaglia , la rassegna che propone concerti al tramonto con pic nic sul prato della struttura di via Cerchia Sant’Egidio 2621, si terrà giovedì, alle 19.30 con il concerto-saggio dei bambini della scuola di Musica di Sacco Matto di Cesena “Musica per cuccioli salvaggi”.

La rassegna proseguirà domenica 5 giugno, alle ore 19,30 con “Talea” musica di Giulio Cantore e Almadira; domenica 12 giugno, alle ore 19,30 andrà in scena lo spettacolo di narrazione scientifica “Questione di cluex” con Roberto Mercadini e Claudio Venturelli; giovedì 16 giugno, alle ore 19,30 si terrà il concerto di Francesca Romana Perrotta, mentre giovedì 23 giugno, alle ore 19,30 sarà la volta di “Musica e Immagini” con Francesco Garoia e Nicola Serafini. Chiuderà lunedì 10 Luglio, ore 19.30,  il “Mandela Day”, concerto a sorpresa  e festa dei diritti…nell’orto-giardino. Al termine dei concerti sarà offerto a tutti un gustoso dessert, preparato da Slow Food.

Giovedì 30 giugno alle ore 21,15 prende invece il via la rassegna Cinema sotto l’Alberto con la proiezione di “Into The Woods”, film di Rob Marshall, con Meryl Streep. Le proiezioni proseguiranno fino al 4 agosto, con il seguente calendario: giovedì 7 luglio, ore 21.15, il film di animazione “Inside Out”; giovedì 14 luglio, ore 21.15, “Big Hero 6”; giovedì 21 luglio, ore 21.15 “L'incredibile vita di Timothy Green” di Peter Hedges, con Jennifer Garden; giovedì 28 luglio, ore 21.15 “Malala”, film documentario di Davis Guggenheim, con Malala Yousafzai. Ultima proiezione, giovedì 4 agosto, ore 21.15, “Il mio amico Nanuk”, film di Roger Spottiswoode (sequenze artiche di Brando Quilici).

Tutte le serate sono ad offerta libera. Le iniziative si inseriscono nell’ambito di Oltre il Giardino,  progetto promosso dal Sert di Cesena, in collaborazione con l’Associazione ViaTerrea, il Comune di Cesena, il Quartiere Cervese Sud, Il Mandorlo Coop. Soc. Onlus e Slowfood Cesena, per promuovere l’inclusione sociale e il reinserimento professionale degli utenti del Centro diurno La Meridiana e, al contempo, creare uno spazio verde fruibile dai residenti del quartiere Cervese Sud ed aperto a tutta la cittadinanza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate al Parco con Oltre il Giardino: concerti, feste, cinema e incontri

CesenaToday è in caricamento