La ravennate Orchestra Corelli apre il 2017 in musica

Dall'1 al 3 gennaio la compagine ravennate dell'Orchestra Corelli sarà impegnata nel “Barbiere di Siviglia” diretto da Massimo Alessio Taddia (Rimini, Palacongressi, 1° gennaio ore 17,30 e 3 gennaio ore 20,30). Un evento da tutto esaurito, che il Coro Lirico Galli produce con il patrocinio e il contributo del Comune di Rimini per la regia di Paolo Panizza, e che vanta un cast di voci rinomate: Edoardo Milletti (Conte d’Almaviva); Carlo Torriani (Don Bartolo); Irene Molinari (Rosina); Daniele Caputo (Figaro). L'appuntamento con l'opera a Capodanno è ormai una tradizione attesissima per i Riminesi, e non solo: voci, location blasonata e grandi titoli sono ormai motivo d'attrazione e di richiamo per molti ben oltre i confini romagnoli.

A Cesena LaCorelli porta invece in scena il tradizionale Concerto degli Auguri di Bper Banca al Teatro Bonci, con appuntamento per domenica 1 gennaio 2017 (I turno ore 16.00, II turno ore 21.00). In programma una selezione di arie e ouverture dalle pagine immortali di Verdi, Bellini, Rossini, Donizetti e Puccini dirette da Jacopo Rivani (Soprano: Federica Livi, Tenore: Matteo Cammarata), in compagnia dell'Associazione Corale Quadriclavio di Bologna e del Coro Lirico Calamosca - Mariani di Ravenna. L'ingresso è riservato ai Soci della Banca.

Un inizio in musica che suona di ottimo auspicio per il 2017, anno di grandi impegni per l'Orchestra ravennate, che ha già definito un calendario di concerti ricchissimo.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...