rotate-mobile
Cultura Cesenatico

Reading di giovani poeti sulle barche storiche a Cesenatico

"La poesia... nasce da giovani". Con questo slogan partirà domenica 4 settembre, dalle 18.30 in avanti, un primo originale esperimento di "reading" di poesia davanti alla casa che fu di Marino Moretti.

 

"La poesia... nasce da giovani". Con questo slogan partirà domenica 4 settembre, dalle 18.30 in avanti, un primo originale esperimento di "reading" di poesia davanti alla casa che fu di Marino Moretti. Sulle barche storiche del porto canale di Cesenatico salirà una "ciurma" di poeti giovani e non solo che leggeranno le loro opere insieme a quelle del padrone di casa, cioè di Marino Moretti.
Il tutto parte da una idea del poeta e scrittore romagnolo Davide Rondoni, condivisa e messa in atto da Casa Moretti in collaborazione con un gruppo di poeti noti e meno noti, ma tutti interessanti da ascoltare: hanno già dato la loro adesione Martina Abbondanza, Pasquale DAlessio, Valerio Grutt, Isabella Leardini, Roberto Mercadini, Mariachiara Rafaiani, Antonio Riccardi, Stefano Simoncelli, Francesca Seragnoli, mentre con funzione di presentatori ma soprattutto di "istigatori" ci saranno Davide Rondoni e Gianfranco Lauretano.
Una iniziativa per mettere al centro del "canale del genio" - il porto canale di Cesenatico disegnato da Leonardo - una cosa fragile eppure fortissima; tenue, ma capace di dare sapore alla vita; evanescente come le parole, eppure eterna: in una parola, la poesia.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reading di giovani poeti sulle barche storiche a Cesenatico

CesenaToday è in caricamento