rotate-mobile
Cultura

Prosegue lo sportello d’ascolto dsa. Confronto e supporto con lo psicologo esperto

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

BAGNO DI ROMAGNA. Forte del successo riscosso dall’incontro precedentemente organizzato, l’Istituto Comprensivo di Bagno di Romagna accoglie nuovamente il dott. Fabio Scaliati, psicologo esperto in disturbi dell’apprendimento, per una mattinata di sportello gratuito dedicata a genitori e insegnanti bisognosi di un confronto. La giornata, organizzata dalla segreteria dell’associazione di promozione sociale Insieme per Crescere, prevede incontri gratuiti della durata di trenta minuti ciascuno a partire dalle 9.30 di mercoledì 16 dicembre.
Lo sportello d’ascolto sulle tematiche DSA nasce dalla necessità di genitori e insegnanti di poter ricevere il parere di uno specialista nella stesura del piano didattico personalizzato o una consulenza di carattere più generale per poter instaurare un legame forte e condiviso tra scuola e famiglia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prosegue lo sportello d’ascolto dsa. Confronto e supporto con lo psicologo esperto

CesenaToday è in caricamento