Porte aperte a Casa Bufalini: domenica nuove visite guidate

Domenica nuova apertura straordinaria per scoprire Casa Bufalini, l’edificio settecentesco posto accanto alla Biblioteca Malatestiana.

Domenica nuova apertura straordinaria per scoprire Casa Bufalini, l’edificio settecentesco posto accanto alla Biblioteca Malatestiana. Dalle ore 15 fino alle 20, si potrà esplorare gratuitamente la casa natale del medico cesenate e l’allestimento interno curato dal collettivo Spazi Indecisi e ispirato alle illustrazioni e ai testi che Maurizio Bufalini lasciò in eredità alla città di Cesena.

Promossa dal Comune di Cesena in collaborazione con Spazi Indecisi, Zona A e “Cesena Comics”, l’iniziativa prosegue il programma di “Casa Bufalini volta pagina”, avviato per sviluppare un percorso partecipato di progettazione del futuro utilizzo di questi spazi, destinati a trasformarsi un laboratorio permanente di produzione culturale e intellettuale.

Le visite dureranno mezz’ora e verranno effettuate a piccoli gruppi (max 15 persone). La partecipazione è gratuita. E’ possibile prenotarsi inviando una mail a info@spaziindecisi.it indicando l’orario preferito. Per maggiori informazioni contattare il numero 0547-356392 oppure consultare il sito www.casabufalini.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il blogger cesenate che azzecca tutte le previsioni finanziarie, viene chiamato "Il capitano della borsa"

  • Un bel risveglio, va in tabaccheria e scopre di aver vinto al SuperEnalotto: sfiorato il 6 da oltre 62 milioni

  • Vuole andare alla Festa del Maiale, ma sbaglia strada: fa inversione e finisce nel fosso

  • "Soffoco", l'infarto lo coglie mentre va al lavoro: salvato dalla Polizia municipale

  • Il caso "culinario" dell'estate 2019: il gelato all'acqua di mare alla conquista del Sigep

  • Torna il treno che collega Monaco di Baviera alla Romagna

Torna su
CesenaToday è in caricamento