rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cultura

A Casina Pontormo suadenti sonorità brasiliane

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

Martedì 02 agosto (ore 21.30), con il Barioca Quartet, suadenti sonorità brasiliane inebriano Casina Pontormo, l'agriturismo "atipico" immerso nel verde delle colline di Bertinoro (FC). Il gruppo guidato dall'intensa voce di Chica Piazzolla è completato da Luca Quadrelli al sassofono, Luca di Luzio alla chitarra e Max Ferri alla batteria. Attraverso un viaggio à rebours nel Brasile anni '60, Barioca propone un repertorio in cui la musica di grandi cantautori come Antonio Carlos Jobim, Baden Powell e Vinicius de Moraes si alterna a pezzi indimenticabili della canzone d'autore italiana finemente arrangiati in chiave latin jazz.

Seppur provenienti da ambiti musicali differenti, i quattro musicisti fondono le rispettive esperienze dando vita ad una coinvolgente tavolozza sonora atta a creare un'atmosfera suggestiva, ricca di sfumature che trasportano lontano tra i colori, le note e i sapori della terra del samba e della saudade. Le fantasiose portate del ricco menù di Casina Pontormo faranno il resto stuzzicando sapientemente palato e olfatto…

Pugliese d'origine, Chica Piazzolla si è trasferita a Ferrara dove, nel 2011, si è diplomata presso il Conservatorio cittadino. La passione per la bossa nova l'ha avvicinata spontaneamente al jazz, genere che ha potuto approfondire grazie a maestri quali Maria Pia De Vito, Ada Montellanico e Paola Fortini tra gli altri, e partecipando a numerosi seminari tenuti da Franco D'Andrea, Michelle Hendrix e Bob Stoloff.
Per informazioni e prenotazione cena 0543 445699. www.casinapontormo.it

Martedì 02 agosto, ore 21.30
BARIOCA QUARTET
Chica Piazzolla, voce;
Luca Quadrelli, sassofono;
Luca di Luzio, chitarra;
Max Ferri, batteria

INFORMAZIONI
www.casinapontormo.it
Infoline 0543 445699

DOVE
Agriturismo Casina Pontormo
Via dei Cappuccini, 460 Bertinoro (FC)

COSTI E ORARI
Cena a partire dalle ore 20.00
Inizio concerto ore 21.30


ORGANIZZAZIONE EVENTI MUSICALI
Associazione Culturale Jazz Life
Via Matilde Serao, 20 - Cesena
www.jazzlife.it
info@jazzlife.it


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Casina Pontormo suadenti sonorità brasiliane

CesenaToday è in caricamento