rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cultura Cervese Nord

Al centro commerciale LungoSavio la finalissima dello Young Music Festival

La forza di talent show come questo è quella di dare la possibilità a tutti di avere una chance nel mondo dello spettacolo.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

Li abbiamo visti esibirsi con grande caparbietà e sicurezza, dimostrando al loro pubblico la "stoffa" dei campioni. Hanno gioito, con chi stava loro accanto, per un applauso o per un giudizio positivo. Si sono mostrati pazienti nelle attese ed hanno incoraggiato i loro avversari durante le sfide. Sono questi i giovani che si sono fatti notare in tutto il loro "splendore" nelle fasi di selezione del concorso canoro Young Music Festival, che si è disputato al centro commerciale Lungo Savio di Cesena le scorse domeniche. Sono così i ragazzi che ci piacciono, quelli che mettono in campo tutte le loro risorse per raggiungere un obiettivo professionale e che, con la loro passione, sono in grado di smuovere forti emozioni attorno a loro.

La forza di talent show come questo è quella di dare la possibilità a tutti di avere una chance nel mondo dello spettacolo. E' vero, come dicono i detrattori, che può accadere che i migliori non vengano notati e che, emergano, invece, personaggi di peggiore qualità artistica ma più forti a livello mediatico… ma perché non tentare? Si pensi che dei 114 album entrati in top ten, ben 72 sono italiani… e di questi, 13 appartengono ad ex concorrenti di talent show! L'importante è avere la forza caratteriale di poter far fronte ad eventuali insuccessi che, purtroppo, possono presentarsi e senza preavviso. Dice Daniele Pierantoni, l'organizzatore dello Young Music Festival: "Lavoro nel mondo della musica da molti anni. Collaboro a stretto gomito coi giovani e con le loro famiglie dai tempi del mio concorso Io Canto… e Tu?, e trascorro con loro ormai la maggior parte delle mie giornate. Il mio collega di sempre è il Maestro Fabrizio Brezzo [conosciutissimo ed apprezzato musicista professionista a livello internazionale] e la nostra missione è quella di scoprire nel territorio i talenti migliori, che uniscano la professionalità all'anima, e che abbiano i piedi ben ancorati per terra. Alla loro età, la priorità deve essere la scuola! E siamo sicuri che, chi sarà in grado di emergere e di farsi notare dal grande pubblico, avrà il carattere giusto e temprato per affrontare un mondo tanto complesso, che non guarda in faccia a nessuno e mette in un angolo, in fretta, i più deboli". E carattere da vendere ne hanno le due talentuose cantanti scovate proprio da Pierantoni nei suoi concorsi, divenute in poco tempo delle "piccole star" della musica italiana: Sara Dall'Olio e Sveva Pia Laterza.

Sara Dall'Olio, 17 anni, di Cervia, dopo aver superato le selezioni del concorso Sanremo Music Awards, si è qualificata per la finale nazionale che si è tenuta a Sanremo proprio durante la settimana del Festival della canzone. Il 12 Febbraio 2016 è stata premiata col Music Awards (un prestigioso trofeo del noto artigiano Nicolò Morales) al Gran Galà che si è tenuto all'Hotel Marriott di Montecarlo. Non da meno il curriculum della collega Sveva Pia Laterza, appena 14enne, ma che continua a raccogliere importanti riscontri in termini di apprezzamento artistico e visibilità: la giovanissima cantante è stata una delle più applaudite della popolare trasmissione televisiva Io canto, condotta da Gerry Scotti su Canale 5.

Potrete ammirare sia Sveva che Sara nella finalissima dello Young Music Festival, che si terrà al centro commerciale Lungo Savio di Cesena domenica 20 marzo a partire dalle ore 16. Oltre a loro, si esibiranno i finalisti del concorso, e verrà effettuata la premiazione dei primi 3. Speciale premio della critica, inoltre, per ciascuna categoria in gara (Baby, Giovani ed Emergenti).

Questa volta non occorre accendere la tv! Avremo tutti la possibilità di seguire l'emozione delle esibizioni dal vivo, e di gustare di uno spettacolo fresco e ricco di talento presso il centro commerciale Lungo Savio, via A. C. Jemolo 110, a Cesena. L'ingresso è, ovviamente, gratuito, ed il pubblico sarà protagonista tanto quanto i concorrenti, decretando con il suo affetto il gradimento verso i propri "cantanti del cuore".

Ufficio Stampa: dott.ssa Ilaria Curzi c/o Centro Commerciale Lungo Savio, Via A.C. Jemolo 110,Cesena - mail organizzazione@indalo.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al centro commerciale LungoSavio la finalissima dello Young Music Festival

CesenaToday è in caricamento