rotate-mobile
Cultura Cervese Sud

Il Duo Bucolico presenta a Cesena il suo nuovo disco

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

 Si chiama "Cosmicomio" il nuovo (e sesto) disco del Duo Bucolico, l'irriverente coppia cantautoriale composta da Antonio Ramberti e Daniele Maggioli, pubblicato il 26 aprile per La Fabbrica e Cinedelic. Il "Cosmicomio Tour", una lunga serie di live nei club e negli eventi di tutta Italia, venerdì 22 luglio farà tappa alla "Festa della Birra" (Parco giochi Frutipapalina di S. Egidio - Piazza Enrico Berlinguer, 50) di Cesena; il concerto inizierà alle ore 21:00 e l'ingresso è ad offerta libera.

In un frenetico andirivieni che scalerà lo Stivale, la vena surreale del Duo Bucolico esploderà in un fuoco artificiale in cerca di una via di fuga dalle nevrosi quotidiane e dalle indignazioni da tastiera, in una specie di appello all'umanità perché non dimentichi di essere piccola e imperfetta, formica nell'universo, granello di polvere sotto le stelle.

"Cosmicomio" è il manicomio ipnotico dove noi tutti viviamo, è un buco nero dove nascono canzoni che sono fiori di pixels, racconti inverosimili, e fiumi di elettroni: un mondo cosmico, chimico, mimico e, perché no, comico. È un'iperbolica avventura, lucida ma febbricitante, nei sintetizzatori e nelle drum machines, posti al servizio di una forma canzone sempre più solida, ma urlata a mo' di cornacchia. Immaginate Jannacci sotto psilocibina a Rotterdam: ecco una vaga idea di Cosmicomio.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Duo Bucolico presenta a Cesena il suo nuovo disco

CesenaToday è in caricamento