Con l'autunno torna Attivamente Giovani

Iscrizioni aperte per i giovani interessati a partecipare a un progetto di impegno civico  

Anche nell’autunno 2016 torna “Attivamente Giovani”, il progetto del Comune di Cesena, inserito nel circuito della YoungER Card regionale, che si propone di sensibilizzare e promuovere la diffusione del volontariato e dell'impegno civico tra le giovani generazioni, identificando insieme a loro nuovi bisogni da trasformare in altrettante progettualità da attivare.
 
Il progetto si rivolge da un lato ai giovani dai 16 ai 29 anni e dall’altro alle associazioni del territorio,  con l’obiettivo di sostenere le attività di volontariato già in essere e, allo stesso tempo, di individuare nuove progettualità di impegno civile attraverso un percorso che consenta ai giovani di manifestare bisogni ed esprimere la propria opinione. 
 
Oltre ad essere promotori di nuovi progetti di volontariato, i giovani saranno anche protagonisti dei progetti stessi, prendendo parte alle attività come volontari  e ricevendo in cambio, a fronte del loro impegno, le opportunità messe a disposizione dal progetto YoungER Card e un bonus di valore simbolico da utilizzarsi come titolo di acquisto per libri, materiale scolastico presso librerie e/o altri esercizi della città opportunamente convenzionati.
 
Già numerosi i progetti presentati dalle Associazioni del territorio, ai quali ragazzi e ragazze interessati a fare un’esperienza di impegno civico possono iscriversi fin da oggi contattando l’Informagiovani del Comune di Cesena (Tel. 0547-356228)
 
Basterà tenere d’occhio il sito www.informagiovanicesena.it per consultare tutti i progetti in partenza. Un’offerta che è destinata ad aumentare di giorno in giorno, grazie alla continua collaborazione con le associazioni del territorio che porterà, nelle prossime settimane, ad un ricco programma di attività a cui partecipare.
 
Per iscriversi o avere maggiori informazioni contattare l’Informagiovani del Comune di Cesena (tel. 0547-356228 - Foro Annonario, aperto da martedì a giovedì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 18.00, il venerdì dalle 9.00 alle 12.30).
www.informagiovanicesena.it

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La tragedia sullo scooter, riconosciute le salme di Donato e Asia: si cerca un testimone oculare

  • Drammatico scontro tra uno scooter e un camion, perdono la vita padre e figlia

  • La tragedia sullo scooter, l'amore per la figlia e la passione per il Maggiolino: "Donato era solare e allegro"

  • Violento scontro all'incrocio tra auto e moto, il motociclista è in Rianimazione

  • Il 15enne positivo al virus, l'ansia serpeggia in città: partita la prima tranche di tamponi

  • Il 15enne positivo al virus, Spiaggia 23: "I dipendenti tutti negativi, trattati come appestati"

Torna su
CesenaToday è in caricamento