rotate-mobile
Cultura

Cesena e il cibo di strada conquistano il cuore di una blogger inglese

Sue Cooper, blogger di lemarchescape.com, descrive la città come un perfetto esempio di "good life", e ne mette in risalto i piccoli dettagli che rendono Cesena unica al mondo

Sue Cooper è arrivata in Romagna per una gita da inserire nel suo blog personale, lemarchescape.com, dove racconta le sue esperienze da quando si è trasferita dall'Inghilterra alle Marche, regione che l'ha subito conquistata a tal punto da comprarsi una casa sui Monti Sibillini. Nel sito compaiono quindi le avventure italiane di Sue, e a sorpresa, qualche giorno fa, sono spuntate due vecchie conoscenze romagnole: Ravenna e Cesena.

La blogger descrive la città come "hip and happening", frizzante e di tendenza, ne ricorda le vie coperte di ciottoli, le casette colorate, e apprezza particolarmente la Rocca Malatestiana e le sue mura che racchiudono Cesena come uno scrigno. Fa cenno, riportando anche qualche notizia storica, alla Biblioteca Malatestiana, e consiglia di fare un giro della città in bicicletta, per meglio apprezzare gli angolini nascosti del centro.

Lei infatti ha fatto tappa, pedalando, in Piazza del Popolo per visitare la mostra permanente con le opere di Leonardo Lucchi (anche noi cesenati dovremmo farlo più spesso, ndr), e riporta sul blog la bellezza, la delicatezza e l'equilibrio delle forme dello scultore.

Ma ciò che colpisce di più Sue è certamente il vero motivo della sua visita: il Festival Internazionale del Cibo di Strada! La blogger è presa per la gola e descrive alcuni piatti da tutto il mondo assaggiati fra le bancarelle del festival, pur elogiando la cucina italiana.

Insomma, la nostra amata Cesena fa breccia nel cuore di tanti turisti, ed è bello che, in un mondo in cui l'informazione è alla portata di tutti, ogni tanto "spunti fuori" dal caos di internet una bella sorpresa che parla della nostra città! Grazie Sue!

Fonte: https://lemarchescape.com/2016/10/22/the-good-life-in-emilia-romagna-ravenna-and-cesena/

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena e il cibo di strada conquistano il cuore di una blogger inglese

CesenaToday è in caricamento