"Cesena canta", domenica un doppio appuntamento in città

Domenica doppio appuntamento con la rassegna “Cesena canta”. Si comincia alle ore 18, nella Chiesa del Suffragio, dove sarà di scena il coro “Vox Animae” diretto da Antonella Casalboni. 

Domenica doppio appuntamento con la rassegna “Cesena canta”. Si comincia alle ore 18, nella Chiesa del Suffragio, dove sarà di scena il coro “Vox Animae” diretto da Antonella Casalboni. All’organo ci sarà Alberto Salimbeni, alla tromba Enrico Maria Pedrelli, mentre le voci soliste saranno quelle di Chiara Bartoletti Stella e di Edi Strocchi.  Fra i brani in scaletta musiche di Charpentier, Haendel, Martin, Arlen, Vivaldi e Haendel. 

Alle ore 21, al teatro parrocchiale di Case Finali si esibirà il coro “Araba Fenice” diretto da Barbara Amaduzzi. Ad eseguire i brani saranno il soprano Monica Boschetti, il tenore Paolo Gabellini, accompagnati al basso da Roberto Gentili e al pianoforte da Pia Zanca.  Eseguiranno un ampio repertorio musicale con celebri arie tratte da operette come “O mio babbino caro” dell’opera Gianni Schicchi di Giacomo Puccini, “Tu che m’hai preso il cor” tratto da “Il paese  del sorriso” di Lehar, ma anche una delle pietre miliari della canzone napoletana come “I te vurria vasà”. Non mancheranno tradizionali brani natalizi come “Astro del ciel” di Gruber e “Bianco Natale” di Irving.

Ingresso libero. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il blogger cesenate che azzecca tutte le previsioni finanziarie, viene chiamato "Il capitano della borsa"

  • Un bel risveglio, va in tabaccheria e scopre di aver vinto al SuperEnalotto: sfiorato il 6 da oltre 62 milioni

  • Vuole andare alla Festa del Maiale, ma sbaglia strada: fa inversione e finisce nel fosso

  • "Soffoco", l'infarto lo coglie mentre va al lavoro: salvato dalla Polizia municipale

  • Il caso "culinario" dell'estate 2019: il gelato all'acqua di mare alla conquista del Sigep

  • Torna il treno che collega Monaco di Baviera alla Romagna

Torna su
CesenaToday è in caricamento