rotate-mobile
Eventi Gatteo

Cucina tradizionale e vecchi ricordi con il pallone di Pelè

Madrine di serata, la veronese Daniela Bresciani, vincitrice assoluta del titolo "Miss Mamma Italiana Gold 2014" e la cantante ravennate Arianna Poli.

Nella prestigiosa antica locanda "le 4 ciacole" di Roverchiara (Verona), la Te.Ma Spettacoli di Paolo e Grazia Teti, ha organizzato un'iniziativa legata al mondo della cucina tradizionale e dei vecchi ricordi, con protagoniste le nonne delle regioni Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna. A questa simpatica iniziativa, a cui hanno preso parte una ventina di nonne, ha partecipato anche Gigliola Pari, di San Mauro Mare, co-fondatrice e vice presidente del Centro Sociale sammaurese "la mia sera".

Nel corso della serata, le nonne, hanno presentato vecchie ricette gastronomiche del territorio ed hanno rispolverato tanti ricordi della loro giovinezza, legati non solo al mondo della cucina, ma anche al mondo del divertimento, della musica e dello sport, visto che all'interno dell'antica locanda "le 4 ciacole", è allestito un piccolo museo con cimeli storici, come ad esempio, il pallone da calcio con cui il campionissimo brasiliano Pelè giocò con il Santos, una partita "amichevole", che però passò alla storia, il 26 giugno 1963, a Torino, contro la Juventus di Omar Sivori. Madrine di serata, la veronese Daniela Bresciani, vincitrice assoluta del titolo "Miss Mamma Italiana Gold 2014" e la cantante ravennate Arianna Poli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cucina tradizionale e vecchi ricordi con il pallone di Pelè

CesenaToday è in caricamento