La "Corsa dei Polli" arriva alla 38esima edizione. E ci sarà spazio anche i pulcini

La “Corsa dei polli” si rinnova e si arrichisce con la “Corsa dei pulcini”, aperta ai bambini: domenica è in programma la 38esima edizione della “Cursa di Poll” a San Vittore di Cesena, organizzata dalla Podistica San Vittore – Pida e Sanzves in collaborazione con Amadori. La Corsa dei polli è un appuntamento storico che coinvolge podisti da tutta la Romagna e non solo, fino a registrare 3.000 partecipanti nella passata edizione. La gara competitiva, iscritta nel calendario ufficiale Uisp Endas Scarpaza, si svolge su un percorso di 17 chilometri, con la dura salita su Via Gualdo e Via Rio Casalecchio, e la discesa a fianco della storica Villa Silvia a Lizzano. 
Chi preferisce camminare o correre in tranquillità, può scegliere uno dei tre percorsi aperti a tutti, da 17 chilometri, 7 chilometri o 3 chilometri, sulle belle colline di San Vittore. L’iscrizione (12 euro per la competitiva, 2,50 euro per le altre) può essere effettuata anche sul posto il giorno stesso.  Quest’anno, per la prima volta, in contemporanea con la corsa anche la gara ‘Promesse di Romagna’ per la categoria ‘Pulcini’, aperta ai bambini dai 5 agli 11 anni, per i quali è stato studiato un percorso ad hoc (500 metri per i più piccoli fino ad un chilometro per i più grandi). E, all’arrivo, l’intero quartiere di San Vittore, insieme all’azienda Amadori, scende in campo con musica, giochi per bambini, panino, salsiccia e sangiovese per tutti, per vivere un momento di festa insieme.

Anche quest’anno lo sport si sposa con la solidarietà: parte dell’incasso sarà devoluto all’associazione Anffas Cesena.  Amadori, main sponsor dell’evento, parteciperà con la propria squadra di corridori e camminatori, i “Peopoll Runners” e con la squadra neo nata dei “Peopoll Runners Kids”: circa 500 i dipendenti Amadori iscritti – tra operai, impiegati, dirigenti, compresi atleti provenienti dalle sedi di Cesena, Santa Sofia e Teramo – ai quali quest’anno si aggiungono i circa 50 bambini fra i 5 e gli 11 anni, figli dei dipendenti partecipanti. Iscrizioni alla gara competitiva su www.podisticasanvittore.it. Ritiro pettorali per i pre-iscritti sabato dalle 14.30 alle 17, o la mattina prima della gara. Ritrovo al parcheggio Amadori 2 in Via del Rio 400, dalle 8:30 in avanti; partenza alle 9,30.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Sport, potrebbe interessarti

I più visti

  • “Dall’antico all’attualità”, le donne remote e presenti di Luciano Navacchia

    • Gratis
    • dal 7 marzo al 13 aprile 2020
    • Galleria Comunale d’Arte “Leonardo Da Vinci”
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    CesenaToday è in caricamento