“L’acqua, la diga e il parco”: un concorso fotografico tra le bellezze di Ridracoli

L’iscrizione è gratuita e offre ai fotografi un badge personale per entrare alla diga durante tutta la durata del concorso

Dal 2 aprile al 31 maggio l’associazione fotografica Postcards organizza il concorso fotografico “L’acqua, la diga, il parco”. Un contest fotografico a tema, ambientato all’interno del Parco delle Foreste Casentinesi, nei dintorni della diga di Ridracoli.

In un momento in cui l’acqua è un bene sempre più prezioso, vogliamo dare evidenza alla necessità di comprendere l’importanza che ha la presenza dell’acqua nel nostro quotidiano e nella natura del nostro territorio. Ogni essere vivente del pianeta ne ha bisogno, che sia animale o vegetale, l’acqua è la base di tutta la vita sulla terra e va preservata ad ogni costo.

"Riteniamo che il territorio del Parco delle Foreste Casentinesi, sia uno dei più bei posti al mondo, - affermano gli organizzatori - in effetti è stato nominato Patrimonio dell’umanità dall’Unesco e proprio per questo, vogliamo dare l’opportunità ai fotografi di cimentarsi in un contest che permetterà di mostrare le meraviglie tosco-romagnole all’Italia intera".

L’iscrizione al concorso è gratuita e offrirà ai fotografi un badge omaggio personale per entrare alla diga durante tutta la durata del concorso.
I premi in palio inoltre sono sostanziosi, infatti ci sarà un montepremi totale di circa mille euro di buoni per l’acquisto di attrezzatura fotografica oltre a un premio “social” aperto a tutti, per lo scatto con più likes su Facebook e Instagram grazie all’hastag #cartolinedalparco
Tutte le informazioni e il regolamento completo sul sito del concorso: www.postcardsitaly.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lutto nel mondo dell'imprenditoria romagnola: si è spento il re degli arredamenti, Mario Gardini

  • Cerca l'incontro consensuale, ma trova all'improvviso la pretesa di soldi per sesso: denunciato estorsore

  • Dall'Olanda a Cesena per amore, dopo il bar in centro tenta il bis con il figlio

  • Passato di mamma in figlia, il negozio chiude dopo 59 anni: "Mi dispiace per le mie clienti"

  • Con la mountain bike cade per 30 metri in un canalone: il Soccorso Alpino interviene con l'elicottero

  • Colpita da meningite durante la gita di gruppo, turista in gravi condizioni

Torna su
CesenaToday è in caricamento