rotate-mobile
Concerti Gatteo

Aperte le iscrizioni al concorso canoro dedicato ai giovani "Gatteo FestivalMar"

Il Festival si svolgerà dal 18 al 20 Giugno in Piazza della Libertà a Gatteo Mare ed avrà come protagonisti nomi eccellenti dello spettacolo, sia in giuria che sul palco.

Dopo il grande successo registrato nel 2014, sono aperte le iscrizioni per la seconda edizione di Gatteo FestivalMar 2015, il concorso canoro riservato ai bambini dai 6 ai 16 anni, promosso dal Comune di Gatteo con il contributo della BCC Gatteo ed organizzato da Andrea Prada. Il Festival si svolgerà dal 18 al 20 Giugno in Piazza della Libertà a Gatteo Mare ed avrà come protagonisti nomi eccellenti dello spettacolo, sia in giuria che sul palco.
 
Dopo un tour promozionale invernale presso i centri commerciali del Nord Italia, con la conduzione di Andrea Prada e la partecipazione straordinaria di Cristina D'Avena, beniamina di tutti i bambini, anche quelli ormai grandi cresciuti canticchiando le sue sigle dei cartoni animati,  il festival entra nel vivo con l’apertura delle iscrizioni. Collegandosi su www.festivalmar.it si può scaricare il modulo di iscrizione e consultare il Regolamento per la partecipazione al concorso, che è completamente gratuita. Oltre a trasmettere l'iscrizione entro e non oltre  il 7 Giugno 2015, è necessario realizzare un video demo del candidato al concorso (interpretazione di cover o di inedito) e caricarlo su youtube (oppure inviare il link del video a iscrizioni@festivalmar.it)
 
Tra tutti gli iscritti al concorso verranno selezionati 20 concorrenti ammessi alle SELEZIONI LIVE del 18 e 19 Giugno. I migliori 5 concorrenti di ogni serata, scelti dalla Giuria di qualità, si affronteranno nella finale del 20 Giugno. Tanti i premi in palio, per il vincitore vi è la realizzazione di un videoclip.
 
Giovedì 18 giugno, presidente di giuria sarà Wilma Goich che, smessi i panni della severa giudice, non mancherà di offrire un assaggio dei suoi intramontabili successi. Nella stessa sera si esibiranno Iskra Menerini, con i successi di Lucio Dalla e Andrea Fratellini, ventriloquo protagonista a Italia's Got Talent e in numerosi altri programmi tv.
 
Venerdì 19 giugno, presidente di giuria sarà l'istrionica Platinette, con tutta la sua simpatia e, soprattutto, la sua vasta cultura musicale. Ospite sarà il mago comico Luca Regina, già protagonista a Zelig e Dangerous, oltre ad essere uno dei pochissimi artisti italiani scelti da Arturo Brachetti per la sua tournée europea.
 
Sabato 20 giugno, conduttrice sarà Cristina D'Avena, che ripercorrerà la sua carriera con le sigle tv più amate. Presidente di giuria Grazia Di Michele, insegnante da anni nella trasmissione Amici e cantante apprezzatissima. Ospite speciale Stefano Scarpa, l'uomo bandiera. La sua vittoria al programma Italia's Got Talent è stata la più votata di tutte le edizioni del fortunato format televisivo. 
 
Tutte le serate saranno condotte da Andrea Prada.
 
L’evento concluderà a Gatteo a Mare la  seconda edizione de “Il Festival dei Bambini”, il nuovo evento della Riviera romagnola con oltre cento appuntamenti dedicati all’infanzia, organizzato dall’Unione Prodotto Costa in collaborazione con Apt Servizi Emilia Romagna. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperte le iscrizioni al concorso canoro dedicato ai giovani "Gatteo FestivalMar"

CesenaToday è in caricamento