"All that jazz - la big band del conservatorio"

Il Dipartimento Jazz del Conservatorio "B. Maderna" è protagonista domenica 7 giugno alle 21.00 di un concerto presso il Chiostro di San Francesco, adiacente alla Biblioteca Malatestiana, nell'ambito della rassegna musicale "Il Conservatorio suona in città".

Da tempo il Conservatorio si è aperto ai nuovi linguaggi e alle nuove tecnologie attraverso corsi di studio che sono ormai inseriti a pieno titolo accanto alla musica cosiddetta classica e che vengono affrontati da allievi e docenti con grande rigore e preparazione. Il frutto di questa realtà sarà questa domenica un bellissimo concerto della Big Band del Conservatorio guidata da Giorgio Babbini. Si tratta di un gruppo strumentale e vocale composto da più di trenta elementi, allievi e docenti del Conservatorio.

Preziosa la partecipazione di Guido Pistocchi, Daniele Giardina e Giuseppe Zanca alla tromba, Fabio Petretti, Stefano Bedetti ed Emiliano Rodriguez al sax, Pedro Mena Peraza alla chitarra, Simone Zanchini fisarmonica, Michele Francesconi al pianoforte e la voce di Paola Lorenzi. Le musiche, negli arrangiamenti di Babbini, Gualandi, Badaloni, e altri ancora, spaziano dall'America all'Italia, presentando brani celebri e di sicuro divertimento per il pubblico.

L'ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • “Dall’antico all’attualità”, le donne remote e presenti di Luciano Navacchia

    • Gratis
    • dal 7 marzo al 13 aprile 2020
    • Galleria Comunale d’Arte “Leonardo Da Vinci”
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    CesenaToday è in caricamento