Ventisei giovani ugole in gara al Festival di Gatteo

  • Dove
    Teatro Pagliughi
    Indirizzo non disponibile
    Gatteo
  • Quando
    Dal 24/03/2019 al 24/03/2019
    16.00
  • Prezzo
    Gratis
  • Altre Informazioni

Conclusa domenica 17 marzo la fase delle eliminatorie, il festival di Gatteo fa largo ai giovanissimi. Domenica 24 marzo arriva l’attesissimo appuntamento con la gara dedicata alla categoria “children” (6-11 anni) per la 36esima edizione dell’evento.

Lo spettacolo inizia alle 16 al teatro Pagliughi di Gatteo. Saliranno sul palcoscenico 26 concorrenti per mettersi alla prova con l’emozione di esibirsi davanti al pubblico e al giudizio della giuria. Questi i nomi: Sveva e Sofia, Aurora Reggiani, Sara Peci, Teresa Bianchini, Sofia Parmeggiani, Viola Bezzi, Chiara Laureti, Teresa Bianchini, Melissa Minervini, Isabel Bastoni, Nora Fiori, Natalie Curzi, Kelsey Ndegwa, Emily Caldari, Alessia Caldari, Chiara Donati, Ginevra Nocera, Elisabetta Fantoni, Annalù Berardi, Mattia Paganelli, Sophia Anna Losito, Martina Sarti, Luca Conti, Rihanna Piroviq, Martina Papa.

Passione per la musica, voglia di divertirsi e di accettare la sfida sono i requisiti per partecipare a quello che ormai si è guadagnato sul campo il titolo di Talent della Romagna (l’edizione 2018 ha visto approdare Elisa Del Prete e Martina Grilli, due voci del festival di Gatteo, alle finali di Area Sanremo).

Alla regia della maratona musicale Giovanni Tomassini, vocal trainer e presidente dell’associazione “Diffusione Musica” che promuove l’evento in collaborazione con il Credito Cooperativo Romagnolo e Radio Icaro Rubicone e il patrocinio del Comune di Gatteo. 

La storica finalissima è in programma sabato 30 marzo (ore 21).    

Tutti i cantanti saranno giudicati da una giuria di esperti (vocal coach, produttori, discografici) che prenderanno in considerazione i diversi aspetti legati all’esibizione: interpretazione, tecnica, originalità nell’esecuzione.  Potrà tuttavia giudicare anche il pubblico in sala con un voto speciale indipendente dal voto della giuria di qualità.

Il primo classificato della categoria “Big” si aggiudicherà una Borsa di studio del valore di 150 euro  oltre alla possibilità di partecipare direttamente ad altri talent che collaborano con il Festival come Festivalmar e altri ancora. Le collaborazioni con gli altri importanti festival della Romagna hanno portato la manifestazione di Gatteo a diventare nel tempo una importante vetrina. Altri premi a disposizione per le varie  categorie sono borse di studio presso istituti di formazione come il “Ves – Voice evolution system”  e la possibilità di realizzare brani in studio di registrazione. Il tutto è pensato nella direzione della formazione del cantante.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • “Dall’antico all’attualità”, le donne remote e presenti di Luciano Navacchia

    • Gratis
    • dal 7 marzo al 13 aprile 2020
    • Galleria Comunale d’Arte “Leonardo Da Vinci”
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    CesenaToday è in caricamento