rotate-mobile
Eventi

Ambasciatori del Gusto in Italia e nel Mondo arrivano a Romagna Shoping Valley

Casa Maioli arriva in Romagna, nella foood court del centro commerciale di Savignano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

Casa Maioli arriva in Romagna, luogo che ha visto nascere, e subito formarsi e appassionarsi alla creazione delle piadine, i fratelli Mirko e Alessandro Maioli. L’inaugurazione del nuovo locale è prevista per venerdì 18 maggio: ad accoglierlo, la food court del centro commerciale Romagna Shopping Valley a Savignano Sul Rubicone (Forlì-Cesena). A ispirare gli spazi, i chioschi tipici della riviera, il bianco e il blu a strisce, il legno grezzo: un mix di semplice accuratezza per rendere al pubblico la sensazione di spensierata allegria tipica del lungomare. I fratelli Mirko e Alessandro, terza generazione di una famiglia dedita alla piadina dal 1952, grazie al sapiente mix di farine tipiche romagnole e passione, sono diventati Ambasciatori del Gusto di Cervia - Milano Marittima in Italia e nel mondo e hanno portato la loro ricetta tradizionale oltre i confini della Romagna.

Un risultato potenziato dal fortunato incontro tra i fratelli Maioli e Percassi Food & Beverage, la holding di Percassi attiva nel settore della ristorazione, che ha dato vita a Casa Maioli. Mirko Maioli commenta: “Siamo entusiasti di questa nuova apertura che nasce nel cuore della nostra regione natale e che racchiude le nostre radici, la nostra passione e dedizione per il mondo delle piadine. Dopo lunghi viaggi e importanti esperienze in Italia e all’estero, volevamo fortemente portare il nuovo brand Casa Maioli nella terra che ci ha formato”. Ad accogliere i clienti, i profumi e i sapori di una piadina preparata con la cura di chi è cresciuto con la passione di questa ricetta tanto semplice quanto ricca di accorgimenti.

Nata come il “pane dei poveri”, la piadina diventa infatti una pietanza speciale grazie a farciture ad arte. Quelle di Casa Maioli partono dalla selezione di materie prime del territorio, prodotti italiani di eccellenza, dalla sapiente mescolanza degli ingredienti e da un’ampia dose di creatività, il tutto minuziosamente ricercato per dare forma e gusto a una ricca varietà di proposte. Dalle più classiche, a quelle più sfiziose, integrali, e all’Olio Extra vergine di Oliva: diverse sono le varianti di piadina che si possono trovare all’interno del menù, senza dimenticare i classici crescioni e rotoli della tradizione romagnola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambasciatori del Gusto in Italia e nel Mondo arrivano a Romagna Shoping Valley

CesenaToday è in caricamento