rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi Cesenatico

Costumi, giostre, teste di cartapesta e artisti: aperto il Carnival Village

’accesso ad entrambe le piazze è gratuito. Si paga soltanto ciò che si acquista, mentre l’animazione è sempre gratuita, a partire dal trucca bimbi, le sculture di palloncini e le “Trampoliere romagnole”

A Cesenatico ha aperto i battenti il Carnival Village, la nuova manifestazione che ha come protagonisti i costumi, le giostre, le teste di cartapesta e gli artisti di strada. L’appuntamento è in piazza Ciceruacchio sull’asta di Levante del porto canale, e piazza Costa sul lungomare Carducci, dove sono attesi tanti piccoli e comitive di ragazzi, ed al Cinema Astra dove vanno di scena i musical. L’accesso ad entrambe le piazze è gratuito. Si paga soltanto ciò che si acquista, mentre l’animazione è sempre gratuita, a partire dal trucca bimbi, le sculture di palloncini e le “Trampoliere romagnole”.

Il dj El Raton propone musica da animazione e un flash mob latino. Sono due i laboratori creativi previsti nelle due piazze, uno sul tema dell’ecologia e l’altro centrato sulla costruzione di “strumenti musicali magici”. Completano il tutto gli spettacoli di bolle di sapone giganti, micromagia, giocoleria e un mago che insegnerà persino alcuni segreti della giocoleria ai bambini. Sono gratuite anche le partecipazioni alle sfilate. A tal riguardo sono già aperte le iscrizioni per le sfilate in costume di Carnevale, dedicate ai più piccini, che si tengono tutti i fine settimana, con la finalissima martedì grasso 17 febbraio.

Così come sono gratuite le iscrizioni alla prima edizione del 2015 del “Collare d’oro”, che consente a tante famiglie di portare e mostrare i propri amici a quattro zampe. Anche in questa manifestazione l’iscrizione è gratuita e aperta a tutti. Con il Carnival Village riapre anche il Cinema Astra, con gli spettacoli di musical allestiti da All Crazy, che porta le classiche fiabe in versione moderna, sul solco di un cartellone già rodato in occasione del Santa Claus Village Cesenatico e che sta ottenendo successi al Teatro Manzoni e al Teatro Nuovo di Milano. Oggi, sabato, alle 15.30 andrà in scena Capitan Uncino e alle 18.30 un altro classico, Biancaneve.

Domenica, alle 15 andrà in scena Il Mago di Oz e alle 17.30 Cappuccetto Rosso. I prezzi dei biglietti d’ingresso sono di 12 euro per gli adulti, 8 per i ragazzi e 5 euro per i piccini. Il Carnival Village rimarrà allestito al 17 febbraio, dalle 10 alle 20, nei giorni festivi e prefestivi. Nelle giornate feriali, tempo permettendo, sono comunque aperte al pubblico le attrazioni e gli spettacoli viaggianti. Il Carnival Village è organizzato da Let con il patrocinio del Comune di Cesenatico, il sostegno di Adac-Federalberghi, Cesenatico Camping Village e Cooperativa bagnini di Cesenatico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Costumi, giostre, teste di cartapesta e artisti: aperto il Carnival Village

CesenaToday è in caricamento