rotate-mobile
Eventi

Europei Under 21, spazio a ospiti e divertimento. C'è anche Martina Colombari

In attesa dei campionati europei under 21 che si svolgono dal 16 al 30 giugno, in Regione arrivano tanti ospiti del mondo del calcio

La Regione scende in campo, insieme ai Comuni, per accompagnare la 22^ edizione degli Europei di calcio Under 21   - che si svolgono in Italia, tra Emilia-Romagna e Friuli Venezia Giulia, oltre che nella Repubblica di San Marino dal 16 al 30 giugno.

Parte così un cartellone di appuntamenti tra sport, cultura e spettacolo che anima le piazze e i teatri di otto città. Oltre alle tre sedi di partite Bologna, Cesena e Reggio Emilia, anche le città di Modena, Ravenna, Piacenza, Sassuolo e Cattolica.

Gli eventi di Cesena

Un palcoscenico e un Fan Village si muovono di piazza in piazza grazie a un tour itinerante: e arriva in Piazza della Libertà a Cesena il 19 giugno.
Dalle ore 15.00 in avanti, ogni appuntamento prevede l’allestimento di un Fan Village che tra animazione, musica e intrattenimento darà a tutti l’opportunità di immergersi nel mondo degli Europei Under 21, grazie alla realtà virtuale, alla tecnologia immersiva e alle aree dedicate agli eSports.

Per i videogiocatori più appassionati, ogni tappa del tour sarà un’occasione per aggiudicarsi una consolle di ultima generazione grazie a tornei di FIFA 19 che vedranno la straordinaria partecipazione di alcuni egamers professionisti appartenenti alle squadre eSports professionistiche di Sampdoria, Genoa, Parma e Bologna.

A partire dalle 19.00, il tour si trasformerà in un palcoscenico in cui gli ospiti, moderati dalla giornalista Federica Lodi, si confronteranno su tematiche relative ai valori dello sport e della passione che li accomuna. A Cesena il talk show vede la partecipazione di Martina Colombari, Serena Ortolani e Giovanni Carnevali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Europei Under 21, spazio a ospiti e divertimento. C'è anche Martina Colombari

CesenaToday è in caricamento