Arte: Elvira Rivezzo e Laura Gamberini espongono le opere sui viaggi

Sabato 6 maggio, alle ore 17,30 presso la Galleria Pescheria di Cesena, verrà inaugurata la mostra”Percorsi di Viaggio, d’Arte, di Sentimenti”, che espone opere di Laura Gamberini ed Elvira Riviezzo: presentazione a cura di Flavia Bugani. La mostra rimarrà aperta sino al 28 maggio, coi seguenti orari: tutti i giorni: 16.30-19,30; mercoledì, sabato e domenica anche 10,30-12,30; lunedì chiuso. A corredo della mostra sono, nella medesima sede: un evento musicale domenica 14 maggio alle ore 17,30 (con musiche eseguite dal Dieli Duo (Elisa Floridia e Giancarlo Gaudenzi), e una conversazione dal titolo “Viaggi della speranza” sabato 20 maggio, alle ore 17,30, tenuta da Flavia Bugani.

Per la mostra è stato scelto un titolo che intende esserne espressione e sintesi.

Le artiste, Elvira Riviezzo e Laura Gamberini, hanno dei propri viaggi fatto memoria, sottile nostalgia, poesia, il tutto rappresentato attraverso modi del tutto personali. Alla pittura di Laura, dalle suggestive evanescenze, in cui sfumano le forme e le figure, fanno riscontro i mosaici di Elvira, spesso prossimi all’informale e al simbolo, in cui gli stessi materiali usati sono testimonianza di viaggio e di ricerca. Pure in Elvira è presente la pittura, dall’incisivo figurativo.

L’esposizione è arricchita da un incontro musicale (le note parlano sempre all’animo) e da una conversazione relativa ai viaggi che i romagnoli (e molti altri italiani) affrontarono, ai primi del secolo XX, verso nazioni più ricche alla ricerca di migliori condizioni di vita, per l’appunto “viaggi della speranza”.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Mostre, potrebbe interessarti

  • “Dall’antico all’attualità”, le donne remote e presenti di Luciano Navacchia

    • Gratis
    • dal 7 marzo al 13 aprile 2020
    • Galleria Comunale d’Arte “Leonardo Da Vinci”

I più visti

  • “Dall’antico all’attualità”, le donne remote e presenti di Luciano Navacchia

    • Gratis
    • dal 7 marzo al 13 aprile 2020
    • Galleria Comunale d’Arte “Leonardo Da Vinci”
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    CesenaToday è in caricamento