Apericena e workshop a base di miele

Venerdì 27 luglio arriva al secondo appuntamento il progetto BCity, l’apiario didattico promosso dall’associazione Amici del Lugaresi e cofinanziato dall’Istituto Lugaresi e dal Progetto Giovani del Comune di Cesena.

Il workshop dedicato alle api si terrà nell’Azienda Agricola Riziero Lombardi di Ronta (via Montaletto, 637), a partire dalle 16.00 quando sarà proposto un laboratorio di smielatura.

A seguire dalle 18.30 verrà preparato un'apericena gourmet con piatti a base di miele, formaggi (in collaborazione con la Centrale de Latte di Cesena) e frutta e verdura prodotta dalla stessa azienda agricola. La partecipazione al laboratorio è gratuita, mentre per l’APerIcena è richiesto un piccolo contributo. La prenotazione è obbligatoria al sito www.terraterra.co/it/miele

Durante l’iniziativa sarà anche possibile assaggiare il miele con il pane fatto in casa o acquistare dei vasetti di miele in edizione limitata con etichette che raccontano delle curiosità sulle api e il miele.

Si ricorda che Cesena è una delle 14 città italiane coinvolte nei network di trasferimento approvati dal programma di cooperazione territoriale Urbact, con il  progetto per lo sviluppo dell’apicoltura “Bee Path Transfer Network” per promuovere le strategie per lo sviluppo dell’apicultura urbana.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Cibo e Vino, potrebbe interessarti

I più visti

  • “Spartan Race”: la sfida è aperta. Due giorni di gare a Cesenatico

    • dal 30 al 31 maggio 2020
    • Parco di Levante e alcune spiagge del litorale
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    CesenaToday è in caricamento