Al via Piazze di Cinema con "Jack Frusciante": ospite la regista

Undici incontri, tra cui quello con l’ospite d’onore Stefano Accorsi, previsto domenica 15. Ventisette proiezioni in 13 giorni. E poi concerti, appuntamenti per bambini, spettacoli, documentari, cortometraggi, mostre fotografiche, il concorso “Monty Banks” per la migliore opera prima italiana e il premio popolare alla commedia dell’anno “W la commedia”. 

Da domenica 8 a venerdì 20 luglio Cesena accoglie l’ottava edizione di “Piazze di Cinema”, il festival organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Fondazione Cineteca di Bologna. L’attore bolognese sarà presente domenica 15 in piazza della Libertà, che sarà il cuore della manifestazione: alle ore 21.00 sarà intervistato dal direttore della Cineteca di Bologna Gianluca Farinelli, per proseguire con Veloce come il vento, la fortunata commedia di Matteo Rovere del 2016.

Ma l’omaggio a Stefano Accorsi partirà già nella giornata di inaugurazione del festival di domenica 8, con la visione del film che nel 1999 lo fece conoscere al grande pubblico: Jack Frusciante è uscito dal gruppo di Enza Negroni, che per l’occasione sarà presente in piazza della Libertà per introdurre la pellicola (ore 21.30).

Tutte le serate sono a ingresso gratuito ad eccezione dei film proiettati all’Arena San Biagio (biglietto unico 6 euro o tessera per 5 ingressi a 25 euro, valida per due persone). In caso di pioggia la serata del 15 luglio con Stefano Accorsi e i film del premio “Monty Banks” saranno proiettati al Cinema Eliseo (viale Carducci 7). Tutte le altre proiezioni saranno annullate.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Cinema, potrebbe interessarti

I più visti

  • “Spartan Race”: la sfida è aperta. Due giorni di gare a Cesenatico

    • dal 30 al 31 maggio 2020
    • Parco di Levante e alcune spiagge del litorale
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    CesenaToday è in caricamento