rotate-mobile
Economia Dismano / Via Dismano, 3845

Zappa che ti passa! Arriva Hobby Farmer, la fiera degli orti e dei giardini

Hobby Farmer, la Fiera degli orti e dei giardini si terrà il 13 e 14 aprile, la nuova proposta di Cesena Fiera per un "diverso" modo di fare ortofrutticoltura ed agricoltura con una intensa attività didattica e divulgativa

Cesena Fiera propone sabato 13 e domenica 14 aprile, Hobby Farmer, la prima Fiera degli Orti e dei Giardini. La rassegna è dedicata al crescente fenomeno dell’agricoltura hobbistica, e conferma Cesena come autentico polo dell’ortofrutticoltura. Hobby Farmer non tratterà ‘solo’ di orti e frutteti ma anche di giardinaggio e di allevamento di piccoli animali da cortile, in una parola, tutto quanto serve per “curare” il proprio angolo ‘verde’.

Ad Hobby Farmer ci saranno macchinari, attrezzature, prodotti, mangimi, fertilizzanti, servizi, sementi, piante e fiori e vari incontri, presentazioni di prodotto e dimostrazioni pratiche su ‘cosa’ e ‘come’ fare grazie alla partecipazione di esperti. Si tratta di una nuova proposta di Cesena Fiera, che vuole favorire, stimolare e innovare una tendenza che si sta sempre più affermando fra le persone che si cimentano nella coltivazione di frutta e verdura, e se non c’è terra a disposizione, si usa il terrazzo o il giardino di casa. E’ comunque un fenomeno che viene da lontano, da quegli orti per gli anziani che tante città fecero nel secolo scorso; la terapia orticulturale permette infatti di ottenere benefici sia per il corpo che per le facoltà mentali.

Ma la passione per orti e giardini negli ultimi anni ha “conquistato” fasce di età sempre più giovani, a partire da chi è particolarmente attento alla propria alimentazione, e anche da chi vuole vedere “crescere” questo o quel prodotto. Accanto a questa nuova tendenza si riconferma la mai esaurita voglia di colore e profumo che viene dai fiori e dalle piante da giardino.

Al motto di ‘Zappa che ti passa’ Hobby Farmer è la grande occasione di trovare tutto ciò in diecimila metri quadri, dove accanto alle proposte di sementi o piantine, di animali da cortile e attrezzature ci sono esperti e farmer di grande capacità pronti a suggerire soluzioni e/o aiutare ad superare ostacoli e problemi dei novelli contadini 'fai da te'.

Ma non solo, perché ci saranno una serie di 'Semi di Sapienza' che Cesena Fiera ha organizzato per favorire stimolare ed ampliare la conoscenza di visitatori e appassionati.

HOBBY FARMER - Fiera degli Orti e dei Giardini, 1a edizione Cesena Fiera- Sabato 13 e domenica 14 Aprile 2013 - Ore 9-19 Ingresso euro 6 – ridotti euro 4 Per info: Cesena Fiera- 0574 317435 - https://www.hobbyfarmerfiera.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zappa che ti passa! Arriva Hobby Farmer, la fiera degli orti e dei giardini

CesenaToday è in caricamento