rotate-mobile
Economia

Cucina, benessere e relax: in 13mila per il Wellness Food Festival e Hobby Farmer

Numerosi gli eventi proposti nella due giorni dell’appuntamento: una dozzina di show cooking di grandi firme della cucina, sedici conferenze sul cibo e il benessere, una ventina di laboratori sulla vita in campagna, le numerose dimostrazioni nell’area movimento e yoga Festival

Sono 13mila i visitatori che hanno visitato la prima edizione del tandem Wellness Food Festival e Hobby Farmer nei padiglioni di Cesena Fiera. Numerosi gli eventi proposti nella due giorni dell’appuntamento: una dozzina di show cooking di grandi firme della cucina, sedici conferenze sul cibo e il benessere, una ventina di laboratori sulla vita in campagna, le numerose dimostrazioni nell’area movimento e yoga Festival. Partecipazione anche al primo Forum su Benessere alimentare di Almaverde Bio con una sala dei Tre Papi stipata come mai si era visto (400 persone circa).

“E’ stato un successo al di sopra delle aspettative, accentuato dal fatto che si è trattato di una prima edizione – afferma Renzo Piraccini, presidente di Cesena Fiera - Il messaggio che viene da questa rassegna è chiaro: c’è un grande numero di persone che guarda alla alimentazione in modo nuovo, che sceglie con attenzione ciò che mangia, pensando alla propria salute, al proprio benessere e all’ambiente che lo circonda. Queste persone cercano occasioni per conoscere, per incontrarsi, per condividere le loro scelte. E noi abbiamo cercato di soddisfare questi bisogni con un evento di grande qualità. Non solo: anche l’abbinata con Hobby Farmer, fiera degli orti e dei giardini ma anche della vita all’aria aperta ha dimostrato di funzionare bene”.

“Il week end appena trascorso è stato straordinario per Cesena, che ha squadernato una serie di iniziative di grande richiamo, confermando la sua vivacità – dichiara il sindaco di Cesena Paolo Lucchi - In questo contesto, la doppia proposta messa in campo da Cesena Fiera con il Wellness Food Festival e Hobby Farmer si è dimostrata particolarmente azzeccata, rafforzando così l’identità della nostra città come ‘capitale’ della Wellness Valley. Un’identità destinata a consolidarsi sempre di più, tenuto conto del fatto che la stessa Regione Emilia–Romagna ha scelto di puntare su di essa per la promozione turistica del nostro territorio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cucina, benessere e relax: in 13mila per il Wellness Food Festival e Hobby Farmer

CesenaToday è in caricamento