rotate-mobile
Economia

Una nuova qualità dell’abitare: presentato il progetto di Cna

Presentato giovedì a Cesena, in occasione del convegno “Ristrutturare, rigenerare, riorganizzare la città per una nuova qualità dell’abitare”, che si è tenuto nella Sala Ex Macello

Presentato giovedì a Cesena, in occasione del convegno “Ristrutturare, rigenerare, riorganizzare la città per una nuova qualità dell’abitare”, che si è tenuto nella Sala Ex Macello, un ambizioso progetto di CNA per una nuova qualità dell’abitare. Abbattere gli edifici dispersivi e realizzare una nuova qualità dell’abitare. Lo impongono il degrado di molti quartieri e zone del nostro territorio, il livello di inquinamento, la mancanza di sicurezza di migliaia di immobili.

In sostanza c’è bisogno di ridisegnare e ricostruire in modo sostenibile e in un’ottica ambientalmente compatibile gran parte del patrimonio edilizio non solo della provincia, ma anche della regione. È questo l’obiettivo del progetto messo a punto da CNA. Il convegno, dopo l’apertura di Enzo Cortesi, presidente di CNA Forlì-Cesena, è stato introdotto dai saluti di Paolo Lucchi, Sindaco di Cesena e Massimo Bulbi, Presidente della Provincia di Forlì-Cesena.

Sono state poi presentate le relazioni dei due studi tecnici che hanno collaborato al progetto: Rudi Fallaci di Tecnicoop e Ferdinando Fabbri di Studio TI. A seguire gli interventi di Alfredo Peri, Assessore alla Programmazione Territoriale e Urbanistica della Regione Emilia-Romagna, Orazio Moretti, Assessore all’Urbanistica del Comune di Cesena, Paolo Rava, Assessore all’Urbanistica del Comune di Forlì e Roberto Franchini, Presidente CNA Costruzioni Emilia-Romagna. Conclusioni di Franco Napolitano, direttore generale di CNA Forlì-Cesena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una nuova qualità dell’abitare: presentato il progetto di Cna

CesenaToday è in caricamento