rotate-mobile
Economia Gatteo

Un'iniezione di fiducia per Gatteo: inaugura lo show room di Artigiana Plast

Un'iniezione di fiducia per Gatteo, per tutto il territorio del Rubicone, per le imprese e per la comunità. Sabato alle 16.30 l'impresa Artigiana Plast di Luca Del Pizzo inaugura il nuovo show-room nella sede di via Allende 5

Un'iniezione di fiducia per Gatteo, per tutto il territorio del Rubicone, per le imprese e per la comunità. Sabato alle 16.30 l'impresa Artigiana Plast di Luca Del Pizzo inaugura il nuovo show-room nella sede di via Allende 5. Interverrà il sindaco Gianluca Vincenzi, seguiranno rinfresco e intrattenimento musicale. L'iniziativa pubblica suggella un importante intervento di ristrutturazione e riqualificazione imprenditoriale orientato a potenziare qualità e pentrazione sui mercati.

"Artigiana Plast - dice il responsabile di Confartigianato del Rubicone Bruno Dellamotta - è un'impresa storica del territorio nostra associata, con 16 collaboratori non diminuiti durante la crisi, e che grazie al dinamismo e all'innovazione sta riuscendo ad espandersi. Fu fondata nel 1972 e con i suoi suoi 40 anni di esperienza nella produzione di tapparelle e nella commercializzazione di serramenti per l’arredamento, semprep iù articolati in una gamma variegata, si pone come azienda leader nella filiera della casa e anche come esempio di organizzazione aziendale e felice immissione delle nuove leve, come prova l'inserimento in azienda di Andrea, il figlio del titolare. Un'impresa familiare con vari collaboratori che incarna il modello della azienda artigiana creatrice di sviluppo".

"Nel settembre scorso - aggiunge Dellamotta - Confartigianato del Rubicone ha scelto Artigiana Plast tra le aziende testimonial del Rubicone per la filiera casa nell'ambito della iniziativa Essere In Impresa, per ricevere in laboratorio  la visita di sindaco e amministratori e farsi portavoce delle istanza della categoria, fra cui spicca quella di creare un ambiente favorevole allo sviluppo, con un minor carico fiscale e burocratico e risposte più sollecite ai bisogni delle imprese, per supportarle in una prolungata fase di crisi economica. Sabato l'inaugurazione dello show room non rappresenta dunque un evento unicamente privato come prova la presenza del sindaco, ma un messaggio di positività e una festa per tutta la città: in un momento in cui purtroppo crescono le imprese che chiudono, chi apre e chi si amplia funge in controtendenza da esempio positivo per tutto il comparto delle imprese".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'iniezione di fiducia per Gatteo: inaugura lo show room di Artigiana Plast

CesenaToday è in caricamento