Trevi, apre bene il titolo in Borsa: favorito Caselli per il ruolo di amministratore delegato

Fondamentale sarà l'assemblea del prossimo 23 settembre, che ridisegnerà l'assetto proprietario del colosso cesenate

Tiene banco su tutti i principali giornali economico-finanziari la situazione del colosso cesenate delle costruzioni Trevi.
Come riporta MilanoFinanza, cominciano a delinearsi il nuovo assetto azionario e la futura governance societaria di Trevi. Il gruppo di ingegneria romagnolo (leader mondiale nelle perforazione del sottosuolo), dopo aver definito la complessa operazione di ristrutturazione finanziaria e di risanamento industriale, ora si appresta a varare la fase operativa del progetto.

Fondamentale sarà l’assemblea degli azionisti in programma il prossimo 23 settembre (in seconda convocazione il 30 settembre), che definirà il nuovo board e il nuovo capo-azienda. Cosa possibile dopo il disgelo tra la famiglia Trevisani e il management dell'azienda.
Per il rinnovo del consiglio di amministrazione  è stata presentata e depositata congiuntamente una lista unica da Fsi (Cdp) e Polaris.

Emerge che, oltre alla presidenza che andrà con ogni probabilità a Luca D’Agnese (ex Terna , Enel  e ora manager della Cassa Depositi ePrestiti), sarà confermato Iasi e nel board entreranno anche un altro dirigente del braccio finanziario del ministero dell’Economia e delle Finanze, ovverosia Luca Caviglia (in precedenza in Banca Carige ), il manager di Nexi  Alessandro Piccioni (ex Goldman Sachs e Bain&Co a New York), Cristina Finocchi Mahne, Rita Rolli, Elisabetta Oliveri, Marta Dassù (ex viceministro degli Affari Esteri dei governi Monti e Letta) e due esponenti della famiglia Trevisani, ossia Stefano e Cesare.

Ma la partita più importante è quella del futuro amministratore delegato, i rumors raccolti dal quotidiano economico conducono al nome dell'ingegnere meccanico di Saipem Giuseppe Caselli. Sul fronte della borsa, c’è da segnalare che a Piazza Affari il titolo Trevi  ha riaperto le contrattazioni in crescita dell'0,84% % a 0,30 euro per azione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sciagura di San Valentino: giovane si toglie la vita lanciandosi contro un treno

  • Il papà accanto alla salma: "Mattia tra poco si va a casa". In consiglio comunale un minuto di silenzio

  • Suicidio al liceo, troppa pressione a scuola? L'esperta: "Il risultato non è mai abbastanza"

  • Studente modello del Monti, era appena uscito da scuola: i contorni del dramma in stazione

  • Ha lottato contro il sarcoma di Ewing, addio a Steven Babbi. "Ha amato la vita fino all’ultimo istante"

  • Furgone colpisce un'auto e la trascina per una decina di metri: perde la vita un cesenate

Torna su
CesenaToday è in caricamento