Trevi, ceduto l'80% della società americana: "Incasso per finanziare il capitale circolante"

L'azienda: "Sono state perfezionate le operazioni di cessione dell’80% di Watson Inc, storica società americana nella fabbricazione di macchinari di Fondazione"

Il Gruppo Trevi comunica in una nota che "In data odierna si sono perfezionate le operazioni di cessione dell’80% di Watson Inc., storica società americana nella fabbricazione di macchinari di Fondazione, da parte di Soilmec S.p.A., azienda metalmeccanica del Gruppo Trevi, specializzata nella progettazione e realizzazione d’impianti e attrezzature per l’ingegneria del sottosuolo, per 2,5 milioni di dollari (circa 2,24 milioni di euro)".

Spiega la nota: "La partecipazione in Watson Inc. era stata acquistata all’inizio del 2009 ed è stata giudicata non strategica oggi alla luce del nuovo piano di Soilmec S.p.A., che prevede la valorizzazione del proprio brand e la concentrazione sul proprio core business. Nell’esercizio 2018, Watson Inc. aveva consuntivato ricavi per 21,6 milioni di euro, un margine operativo lordo negativo per 1,0 milioni di euro ed una posizione finanziaria positiva per 0,3 milioni di euro. L’incasso dalla vendita di Watson Inc. sarà utilizzato per finanziare il capitale circolante del Gruppo Trevi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Paurosa carambola all'incrocio: fa un filotto di schianti, 8 veicoli danneggiati. Si contano 2 feriti gravi

  • Vuole andare alla Festa del Maiale, ma sbaglia strada: fa inversione e finisce nel fosso

  • Tenta di impiccarsi alla ringhiera del balcone, salvato in extremis: grave un giovane

  • "Soffoco", l'infarto lo coglie mentre va al lavoro: salvato dalla Polizia municipale

  • Caos Sanremo, anche da Cesena critiche ad Amadeus: "Prenda le distanze da Junior Cally"

  • La Polizia arresta due fratelli sulla E-45: dovevano scontare una pena di 4 anni di reclusione

Torna su
CesenaToday è in caricamento