rotate-mobile
Economia

Cucina e prodotti romagnoli in trasferta nel Monferrato con la Trattoria Da Elena

L’iniziativa, organizzata da Slow Food Cesena, in collaborazione con la Confesercenti Cesenate, e, si svolgerà per fare incontrare i piatti della tradizione della cucina piemontese con quella romagnola

La cucina, i vini e i prodotti romagnoli (squacquerone e piadina in testa), con la Trattoria Da Elena, di Montecastello di Mercato Saraceno andranno in trasferta in Piemonte, nel Monferrato.  La serata Slow Food “Osterie d’Italia in Tournée” si terrà giovedì all’osteria “Bo Russ”, di Acqui Terme, dove il patron Eugenio Nani ospiterà Elena Babbi per una cena di gemellaggio. L’iniziativa, organizzata da Slow Food Cesena, in collaborazione con la Confesercenti Cesenate, si svolgerà per fare incontrare i piatti della tradizione della cucina piemontese con quella romagnola. In pratica verrà presentato un menù dei due territori, all’insegna della convivialità.

Questo momento è il proseguimento della serata del febbraio scorso che si è svolta alla Trattoria Da Elena e ha ospitato la cucina e i vini del “Bo Russ”. Alla serata piemontese sarà presente anche Pier Ottavio Daniele, responsabile regionale di Osterie d’Italia per il Piemonte e organizzatore di importanti eventi legati al mondo dell’enogastronomia. Non mancheranno i vini romagnoli della Cantina Braschi 1949 e lo squacquerone sarà quello della Centrale del Latte di Cesena. Ecco il menù: piadina e squacquerone della Centrale del Latte di Cesena - crescioni alle erbe e alle patate (Da elena); Vitello tonnato (Bo Russ); cappelletti in brodo (Da Elena); agnolotti del plin al sugo di arrosto (Bo Russ); punta di vitello al forno (Bo Russ); mascarpone con le fragole (Da Elena). I vini saranno quelli di Cantina Braschi 1949 e di Cascina Bertolotto di Spigno Monferrato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cucina e prodotti romagnoli in trasferta nel Monferrato con la Trattoria Da Elena

CesenaToday è in caricamento