Trasporto pubblico, sciopero di Start Romagna: possibili disagi

Si potranno a partire da sabato, verificare disagi nel normale svolgimento del servizio di trasporto pubblico del territorio Forlì-Cesena

I sindacati del territorio Forlì-Cesena settore Trasporti hanno comunicato in una nota che, a seguito dello stato di agitazione indetto dai lavoratori nell'azienda Start Romagna, “si potranno a partire da sabato, verificare disagi nel normale svolgimento del servizio di trasporto pubblico del territorio Forlì-Cesena”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

LE MOTIVAZIONI - Le motivazioni dello stato di agitazione sono molteplici e riguardano, continua la nota, “il non rispetto degli accordi sottoscritti all’atto della costituzione dell’azienda Start Romagna S.P.A. con le istituzioni e le OO.SS., tutto solo in questo territorio. Condizioni di lavoro con mezzi obsoleti con una età media doppia della media europea, con turni pesanti in una viabilità precaria e tempi di percorrenza non più sufficienti. Mobilità del personale senza regole”. “Mansioni superiori non riconosciute a livello economico ecc.ecc. Stiamo ancora aspettando l’Agenzia della Mobilità unica della Romagna, esistono ancora le tre agenzie dei territori, non si sa ancora nulla del Contratto di servizio del Trasporto Pubblico locale, costi e gare di appalto,senza clausola sociale a garanzia per i lavoratori”. Le OO. SS. “hanno chiesto incontri urgenti con i Comuni maggiormente coinvolti (Forlì e Cesena ) per chiedere chiarimenti a proposito degli accordi non rispettati da parte dell’Azienda, e delucidazioni sui cambiamenti in corso nel trasporto pubblico locale, ricevendo un timido contatto da parte del Comune di Cesena e un silenzio totale dal Comune di Forlì, come se il Trasporto Pubblico Locale sia una materia che interessi solo il personale di Start Romagna S.P.A. e non il servizio per i cittadini del Territorio Forlì-Cesena”

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Cesena usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Addio a Sergio Rossi, anche il 're' del calzaturiero tra le vittime del virus: "Una grande perdita"

  • Da giorni non si avevano sue notizie, anziano trovato morto nell'appartamento

  • "Creativo e perfezionista", ha portato la scarpa di San Mauro in tutto il mondo. Tanti ricordano Sergio Rossi

  • Milleproroghe per turismo e commercio: gli slittamenti previsti dal provvedimento regionale

  • Sono 740 i positivi in provincia, Cesena piange la sesta vittima del Coronavirus

  • "Un giorno tristissimo", si è spento l'imprenditore dell'ortofrutta Daniele Brunelli

Torna su
CesenaToday è in caricamento