rotate-mobile
Economia Longiano

Per gli eventi di Natale le Terre del Rubicone puntano sulla forza del web

Tramite una promozione integrata on e offline, il progetto intercomunale “Terre del Rubicone” permette di raccontare a una sola voce un territorio di circa 230 chilometri quadrati,

E' il “motore di ricerca” degli eventi di Savignano, Borghi, Longiano, Montiano, Roncofreddo e Sogliano al Rubicone: su www.terredelrubicone.it è ora possibile consultare, in tempo reale, tutti gli appuntamenti natalizi dei sei territori che fanno parte del circuito di valorizzazione delle “Terre del Rubicone”, grazie al potenziamento del motore di ricerca interno che raggruppa, durante l'anno, tutti gli eventi. Il progetto turistico tra i sei Comuni del territorio rafforza quindi il suo ruolo di promozione associata di un territorio accomunato da borghi storici di pregio e ben conservati, varietà naturalistica e percorsi culturali, religiosi e cicloturistici tra pianura e collina.

In vista delle Festività, i sei territori hanno quindi integrato i propri calendari di appuntamenti per proporre a residenti e turisti un ampio ventaglio di proposte, magari per trascorrere qualche giornata in zona mixando diverse attrazioni. A fare da traino all'attrattività dell'intero comprensorio sono gli eventi della tradizione locale: dalla fiera del Formaggio di Fossa di Sogliano (23-30 novembre e 7 dicembre) alla Piccola Fiera d’Autunno a Roncofreddo (29-30 novembre), dalla Fiera di Santa Lucia all'insegna del torrone a Savignano nel weekend del 13 e 14 alla tradizionale “Longiano dei Presepi” al via da sabato 13 dicembre.

“Nel raggio di pochi km - spiegano gli assessori al Turismo dei sei Comuni - si sommano numerose iniziative molto varie che spaziano dall'enogastronomia all'arte sacra, fino alle diverse stagioni teatrali. Il sito offre la possibilità al visitatore di creare un proprio itinerario per le giornate prescelte, garantendo anche una panoramica più ampia sui prodotti tipici, i luoghi, le attrazioni e la ricettività del territorio”.

Tramite una promozione integrata on e offline, il progetto intercomunale “Terre del Rubicone” permette di raccontare a una sola voce un territorio di circa 230 chilometri quadrati, con oltre 33.200 abitanti nelle 39 località tra pianura e collina che compongono i sei comuni ai confini con la Provincia di Rimini. Cartoline, video e pubblicazioni arricchiscono infine la dotazione di materiali consultabili dal sito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per gli eventi di Natale le Terre del Rubicone puntano sulla forza del web

CesenaToday è in caricamento