rotate-mobile
Economia Bagno di Romagna

Weekend alle terme del Buon Vivere di Bagno di Romagna

La visita alle Tre Terme comprensiva di ingresso gratuito alle piscine termali é su prenotazione e fino ad esaurimento posti al numero 0543/911709.

In occasione della Settimana del Buon Vivere 2012 , promossa da LegaCoop Forlì-Cesena, le Tre Terme di Bagno di Romagna (Grand Hotel Terme Roseo, Ròseo Hotel Euroterme e Hotel delle Terme Santa Agnese), luoghi del "buon vivere" per definizione, Vi aspettano per una visita guidata sabato e domenica a partire dalle ore 16 , con ritrovo in Piazza Ricasoli, a Bagno di Romagna.

Al termine della visita guidata, in cui è prevista anche una degustazione dell’ acqua termale, sarà offerto a tutti i partecipanti l' ingresso gratuito alle piscine termali, per godere appieno dei benefici delle magiche acque bicarbonato-alcalino-sulfuree , che da millenni sgorgano a Bagno di Romagna.

Perché andare alle Terme non significa soltanto curare specifiche patologie, ma anche prevenirle e, soprattutto, volersi bene e prendersi cura di sè, ritrovando così quel benessere psico-fisico che nelle "calidae aquae" di " Balneum " trovavano gli antichi Romani. “Mens sana in corpore sano”: un benessere, quindi, contemporaneo, grazie a tecnologie all'avanguardia, ma dalle radici che si perdono nell’antichità. E un benessere dai ritmi “slow”, nel cuore del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna.

Le Tre Terme di Bagno di Romagna non sono centri termali a sé stanti, bensì componenti di un "sistema territoriale termale", in quanto inserite in un territorio dalle molteplici valenze ed eccellenze, da quelle paesaggistiche a quelle culturali a quelle enogastronomiche, con una ricca proposta di itinerari spirituali, naturalistici, storico-artistici, sportivi ed enogastronomici, a cui si integrano le diversificate e accattivanti offerte dei tre centri termali: Grand Hotel Terme Roseo, Ròseo Hotel Euroterme e Hotel delle Terme Santa Agnese.

Infatti, in occasione della Settimana del Buon Vivere 2012, i tre centri termali propongono “ i pacchetti del Buon Vivere”, che vanno dai trattamenti benessere per un’intera giornata ai soggiorni di due o tre giorni (https://www.bagnodiromagnaterme.it/it/offerte). La visita alle Tre Terme comprensiva di ingresso gratuito alle piscine termali é su prenotazione e fino ad esaurimento posti al numero 0543/911709.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend alle terme del Buon Vivere di Bagno di Romagna

CesenaToday è in caricamento