rotate-mobile
Economia

Technogym, il 2019 parte bene: "Fatturato in crescita". L'azienda 'sfonda' in Cina e Nordamerica

"Registriamo forti crescite nelle aree ad alto potenziale come il Nord America (+25%) e la Cina (+16%)"

“Dopo i buoni risultati del 2018 anche nel primo trimestre del 2019 Technogym cresce più del mercato di riferimento. In Europa, l’area geografica per noi più significativa in termini di volumi di vendita, continuiamo a crescere più del mercato e ad allo stesso tempo registriamo forti crescite nelle aree ad alto potenziale come il Nord America (+25%) e la Cina (+16%)". Lo afferma con soddisfazione Nerio Alessandri, Presidente e Amministratore Delegato del colosso cesenate del fitness.

Il Consiglio di Amministrazione di Technogym, ha appena esaminato i ricavi consolidati dei primi tre mesi dell’esercizio 2019.  Dopo la crescita del fatturato registrata nel 2018, l’azienda mette a segno, anche nei primi tre mesi del 2019, un incremento dei ricavi consolidati del 5,4% rispetto al primo trimestre del 2018. A cambi costanti la crescita è del 3,5%.

Le vendite nei primi tre mesi del 2019 si sono attestate a 131,5 milioni di Euro contro i 124,7 milioni registrati nello stesso periodo del 2018. Di particolare rilievo la crescita delle vendite registrata nei mercati ad alto potenziale per lo sviluppo futuro - Nord America (+24,8%) e MEIA (+14,6%) – ed in Europa (+4,3%).

Il Gruppo Technogym continua a crescere secondo i piani aziendali in tutti i principali mercati di maggiore interesse: Europa, Nord America e Apac. In linea con l’andamento degli ultimi esercizi si segnala una crescita rilevante in Nord America (+24,8%), mercato strategico per lo sviluppo futuro dell’azienda. Prosegue la crescita in Asia, Medio Oriente ed in Europa, la principale area geografica. In linea con le aspettative il risultato dell’Italia, che sconta il risultato eccezionale del 2018.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Technogym, il 2019 parte bene: "Fatturato in crescita". L'azienda 'sfonda' in Cina e Nordamerica

CesenaToday è in caricamento