rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Anche Fiorello e Martina Colombari per il super debutto di Technogym alla Borsa di Milano

L'azienda oggi conta circa 2.000 dipendenti nelle 14 filiali in Europa, Stati Uniti, Asia, Medio Oriente, Australia e Sud America ed esporta il 90% della propria produzione in oltre 100 paesi.

Debutto alla Borsa di Milano martedì mattina per Technogym, l’azienda cesenate leader nelle soluzioni per il fitness ed il wellness. L’operazione prevede la vendita da parte dell’azionista di minoranza, il fondo inglese Arle, mentre la famiglia Alessandri manterrà la maggioranza del capitale dell’azienda. “Il wellness è un nuovo grande trend economico mondiale ed allo stesso tempo rappresenta una opportunità sociale per Governi, Imprese e Cittadini per promuovere la salute e la prevenzione - commenta Nerio Alessandri Fondatore e Ceo di Technogym -. La quotazione dell'azienda rappresenta solo una tappa storica non solo per la nostra azienda, ma per tutto il settore del fitness e del wellness".

La campanella di Piazza Affari è suonata alle 9 in punto durante una affollata cerimonia di quotazione che ha visto la partecipazione di una folta rappresentanza di campioni dello sport guidati dal presidente del Coni Malagò, di numerosi imprenditori, personaggi dello spettacolo come Fiorello e Martina Colombari ed operatori del fitness e del wellness. Technogym non è riuscita in prima battuta a fare prezzo per eccesso di rialzo. Poi ha preso il volo, guadagnando l'11% a 3,61 euro. Il titolo in sede di Ipo è stato collocato a 3,25 euro.

Technogym parte in Borsa

Fondata da Nerio Alessandri nel 1983, Technogym offre una gamma completa di attrezzature per l’allenamento cardio, forza e funzionale, servizi ed una piattaforma digitale cloud-based che consente ai consumatori di accedere alla loro esperienza wellness personale ovunque ed in qualsiasi momento ed agli operatori di definire nuovi modelli di business. Technogym si rivolge a segmenti di mercato specifici: fitness clubs, hospitality & residential, medicale, corporate e consumer.

I campioni dello sport di tutto il mondo si allenano con Technogym, che è stata nominata fornitore ufficiale ed esclusivo per la preparazione atletica delle prossime olimpiadi di Rio 2016. L’azienda è stata fornitore ufficiale anche delle quattro precedenti edizioni dei Giochi Olimpici (Sydney 2000, Atene 2004, Pechino 2008 e Londra 2012), così come i giochi invernali di Torino 2006. L’azienda oggi conta circa 2.000 dipendenti nelle 14 filiali in Europa, Stati Uniti, Asia, Medio Oriente, Australia e Sud America ed esporta il 90% della propria produzione in oltre 100 paesi.

> IL PLAUSO DEL SINDACO: "ALESSANDRI HA SALDE RADICI IN ROMAGNA"


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche Fiorello e Martina Colombari per il super debutto di Technogym alla Borsa di Milano

CesenaToday è in caricamento