"Un Talento per la Scarpa": ancora un mese di tempo per iscriversi al concorso

È prevista anche una particolare menzione alle scuole che si distinguono per numero e qualità degli elaborati presentati dagli studenti. La partecipazione è gratuita, riservata ai giovani nati dopo il 31 dicembre 1983

Ancora un mese per prendere parte al Concorso internazionale per giovani stilisti, “Un Talento per la scarpa”, promosso dalle principali griffe della moda del distretto di San Mauro Pascoli riunite nell’associazione Sammauroindustria (Casadei, Pollini, Sergio Rossi, Vicini). L’iniziativa, che apre le porte al mondo del lavoro, richiede la realizzazione di bozzetti, ricerche stilistiche, prototipi, ispirati al tema “Animal Shoes”.

In palio, un periodo formativo di tre mesi e mezzo presso la Scuola internazionale di Calzature, il Cercal, e sei mesi presso una delle quattro aziende calzaturiere associate a Sammauroindustria. Durante questo periodo il vincitore del concorso percepirà un rimborso spese pari a 4 mila euro. La giuria che vaglierà i lavori è composta dagli stilisti delle aziende calzaturiere di Sammauroindustria (Casadei, Pollini, Sergio Rossi, Vicini, Tgp) affiancati da un rappresentante del Cercal. Gli autori dei primi dieci bozzetti classificati saranno segnalati alle aziende calzaturiere di San Mauro e menzionati in occasione della serata di premiazione.

È prevista anche una particolare menzione alle scuole che si distinguono per numero e qualità degli elaborati presentati dagli studenti. La partecipazione è gratuita, riservata ai giovani nati dopo il 31 dicembre 1983 (senza limiti di età per gli iscritti alle scuole di design o d'arte). Il termine ultimo per la consegna delle domande è il 28 febbraio. Novità di questa edizione, i partecipanti devono iscriversi on line nella pagina del Cercal www.cercal.org/concorso Il concorso, giunto alla quindicesima edizione, è organizzato dall’Associazione Sammauroindustria, che raccoglie le principali aziende calzaturiere del distretto di San Mauro Pascoli (Casadei, Pollini, Sergio Rossi, Vicini, Tgp), il Comune, il Gruppo Ivas e il Cercal, e vede la collaborazione di Unindustria di Forlì-Cesena.

Potrebbe interessarti

  • Alla larga dalle mie piante! Come combattere gli insetti dannosi per il giardino

  • Congelare correttamente gli alimenti: buone pratiche per difendere la salute

  • Power nap: 20 minuti per ripartire alla carica

  • Home staging: come vendere casa in fretta, con un piccolo investimento

I più letti della settimana

  • Trema la terra: scossa di terremoto, in tanti lanciano l'allarme sui social

  • Violento schianto nella notte in autostrada: due morti e tre feriti

  • Auto contro il new jersey per un colpo di sonno: muore un ventenne, gravissimo l'amico

  • Ennesima sciagura stradale: giovane scooterista perde la vita nello scontro con un furgone

  • Annullato il concerto di Cristiano De Andrè: "Possibile il rimborso per i residenti"

  • Auto vola fuori strada, anziana portata in ospedale in condizioni disperate

Torna su
CesenaToday è in caricamento