"Struttura in crescita", i numeri della filiale cesenate dell'azienda dei trasporti

La filiale cesenate è operativa da Aprile 2017 e servirà le provincie di Forlì, Cesena e Rimini

Si parla di 4320 m² di magazzino coperto, 42 banchine di carico, 20 dipendenti diretti e 70 operatori di magazzino e autisti di distribuzione. Sono questi i dati salienti della filiale di Cesena dell’operatore altoatesino di trasporti e logistica Fercam, operativa da Aprile 2017 che servirà le provincie di Forlì, Cesena e Rimini.

“In Emilia Romagna assistiamo in questi ultimi anni ad una costante crescita e grazie a questa struttura, in posizione geograficamente ottimale, riusciremo a svilupparci ulteriormente assieme ai nostri clienti di questo territorio,” afferma Giuliano Boldorini, Direttore Commerciale Distribuzione Euronazionale.

"La scelta di concentrare in questo impianto le attività delle provincie di Forlì, Cesena e Rimini è dettata dalla necessità di garantire maggiori spazi per supportare lo sviluppo delle attività che Fercam sta registrando nel territorio, oltre a sfruttare sinergie e ottimizzare tempi di distribuzione e raccolta merci nelle zone di competenza".

La filiale di Cesena è sita in posizione geograficamente centrale e pressoché equidistante rispetto a Forli e Rimini, collegate entrambe al Hub internazionale che Fercam gestisce a Bologna, da dove giornalmente partono collegamenti diretti da e verso tutti i mercati nazionali e paneuropei. In questo modo Cesena e le provincie di Forlì e Rimini sono perfettamente collegate con tutti i maggiori mercati nazionali, europei ed internazionali, aspetto particolarmente importante per tutti quei clienti che oltre ai mercati nazionali tengono alta l’importanza del Made in Italy, avendo prodotti che trovano sbocco anche sui mercati mondiali.

Oltre al Centro logistico bolognese, gli investimenti dell'azienda in Emilia Romagna negli ultimo dieci anni si sono concentrati sull’avvio di diverse filiali anche sul territorio; infatti Fercam è presente anche a Piacenza, Parma, Reggio Emilia e Modena.

“Come partner affidabile dell’economia regionale vogliamo essere possibilmente vicini ai nostri clienti, offrendo loro collegamenti giornalieri da e verso i maggiori centri economici nazionali ed europei, in Emilia Romagna e a Cesena in particolare si tratta principalmente di aziende produttrici di vari settori, quali alimentari e bevande, meccanica, antinfortunistica”, conclude Marcello Corazzola - Direttore Generale Area Strategica Logistics.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La notte trasgressiva a tre col transessuale finisce a sassate: nei guai coppia di fidanzati

  • Operazione incredibile al "Bufalini": musicista operato al cervello mentre suona il pianoforte

  • Savio in piena, frane in collina ed allagamenti in riviera: il maltempo fa paura

  • Nella disco scoppia la rissa, il locale stoppa la serata: "Coinvolte anche due ragazze"

  • Divora con tranquillità 385 cappelletti e batte il record: "Il segreto? Un giro in bici"

  • Migliora la situazione maltempo, a Cesenatico rotte due dune per contenere la furia del mare

Torna su
CesenaToday è in caricamento