Nato per aiutare gli imprenditori locali: il consorzio cesenate conquista tutt'Italia

“Si tratta di una realtà composta da giovani ingegneri e laureati in Scienze Ambientali", interviene il presidente Claudio Della Pasqua

Nato a Cesenatico per aiutare gli imprenditori locali nel periodo di crisi, oggi è diventato  uno strumento utilizzato in tutta Italia, da Catania a Bolzano. Stiamo parlando del Consorzio Nazionale Innova Energia, un consorzio che fa parte del gruppo Innova , Società Consortile di Confesercenti e che ha la sua sede operativa a Cesenatico.

“Si tratta di una realtà composta da giovani ingegneri e laureati in Scienze Ambientali - interviene il presidente Claudio Della Pasqua - esperti nel settore dell’energia e delle certificazioni ambientali ed energetiche. Da piccola entità oggi il Consorzio Nazionale Innova Energia è diventata una realtà importante che opera in tutta Italia, con oltre 4 mila soci, e la sua finalità è quella di assistere le imprese ad ottenere sconti sulle bollette di energia e gas e consulenza sulle più complesse pratiche e certificazioni ambientali ed energetiche”.

Innova è il classico esempio di buon impresa romagnola che,  grazie a lavoro e innovazione, anno dopo anno  sta conquistando il mercato italiano in un settore difficile come quello dell’energia, dell’ambiente e delle certificazioni. "L’importanza della tutela dell’ambiente e del risparmio energetico sono questioni che interessano tutti noi - prosegue il presidente - e Innova svolge servizi e consulenze proprio su questi temi. In questi anni sono raddoppiati anche gli “Sportelli Energia”  aperti da Innova in varie regioni italiane. I temi come qualità, certificazioni ambientali, certificazioni etiche, miglioramento energetico sia di edifici pubblici che privati sono diventati punti fondamentali e il gruppo Innova se ne occupa a 360 gradi".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Tra l’altro in merito alle varie certificazioni la provincia di Forlì-Cesena, nel quadro nazionale, è tra le più attente e sensibili. Guardiamo il futuro con fiducia grazie anche a progetti di sviluppo – conclude il presidente Della Pasqua – che permetteranno ad Innova di sviluppare la presenza in altre parti del territorio nazionale puntando, soprattutto, su  idee e progetti quali l’assistenza nel risparmio energetico anche al settore dei domestici e lo sviluppo dei monitoraggi delle imprese più energivore che necessitano di maggiore assistenza e servizi più mirati”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Rischio temporali tra sabato e domenica, l'allerta meteo della Protezione civile

  • Paura in A14, un camion si ribalta sul fianco della carreggiata: perde la vita un cavallo

  • Tragico schianto in moto: perde la vita il sammaurese Andrea Novelli, presidente del Consorzio Agrario di Ancona

  • Ancora un incidente, scontro frontale all'incrocio: il centauro finisce all'ospedale

  • Covid-19, il virus torna a farsi vedere: sono quattro i nuovi casi nel Cesenate

  • Borghese avvistato in riviera, per il suo programma "4 ristoranti" spunta un locale di Cesenatico

Torna su
CesenaToday è in caricamento