Nato per aiutare gli imprenditori locali: il consorzio cesenate conquista tutt'Italia

“Si tratta di una realtà composta da giovani ingegneri e laureati in Scienze Ambientali", interviene il presidente Claudio Della Pasqua

Nato a Cesenatico per aiutare gli imprenditori locali nel periodo di crisi, oggi è diventato  uno strumento utilizzato in tutta Italia, da Catania a Bolzano. Stiamo parlando del Consorzio Nazionale Innova Energia, un consorzio che fa parte del gruppo Innova , Società Consortile di Confesercenti e che ha la sua sede operativa a Cesenatico.

“Si tratta di una realtà composta da giovani ingegneri e laureati in Scienze Ambientali - interviene il presidente Claudio Della Pasqua - esperti nel settore dell’energia e delle certificazioni ambientali ed energetiche. Da piccola entità oggi il Consorzio Nazionale Innova Energia è diventata una realtà importante che opera in tutta Italia, con oltre 4 mila soci, e la sua finalità è quella di assistere le imprese ad ottenere sconti sulle bollette di energia e gas e consulenza sulle più complesse pratiche e certificazioni ambientali ed energetiche”.

Innova è il classico esempio di buon impresa romagnola che,  grazie a lavoro e innovazione, anno dopo anno  sta conquistando il mercato italiano in un settore difficile come quello dell’energia, dell’ambiente e delle certificazioni. "L’importanza della tutela dell’ambiente e del risparmio energetico sono questioni che interessano tutti noi - prosegue il presidente - e Innova svolge servizi e consulenze proprio su questi temi. In questi anni sono raddoppiati anche gli “Sportelli Energia”  aperti da Innova in varie regioni italiane. I temi come qualità, certificazioni ambientali, certificazioni etiche, miglioramento energetico sia di edifici pubblici che privati sono diventati punti fondamentali e il gruppo Innova se ne occupa a 360 gradi".

"Tra l’altro in merito alle varie certificazioni la provincia di Forlì-Cesena, nel quadro nazionale, è tra le più attente e sensibili. Guardiamo il futuro con fiducia grazie anche a progetti di sviluppo – conclude il presidente Della Pasqua – che permetteranno ad Innova di sviluppare la presenza in altre parti del territorio nazionale puntando, soprattutto, su  idee e progetti quali l’assistenza nel risparmio energetico anche al settore dei domestici e lo sviluppo dei monitoraggi delle imprese più energivore che necessitano di maggiore assistenza e servizi più mirati”.

Potrebbe interessarti

  • 5 trucchi per sopravvivere all'estate senza aria condizionata

  • Aperitivi all'aperto a Cesena: ecco la top 5

  • Sagre di Romagna a giugno: gli appuntamenti più gustosi tra Cesena, Forlì e Ravenna

  • Controllo caldaie, le informazioni su pulizia e controlli fumi

I più letti della settimana

  • Ballottaggio, Enzo Lattuca trionfa a Cesena con il 55,74%. Giovannini si conferma sindaco di Savignano

  • Travolta sulle strisce mentre porta a spasso il cagnolino: inutile la corsa al Bufalini

  • Cesena non cambia, notte di festa per Lattuca: "Una città che guarda al futuro e non al passato"

  • Dopo lo schianto contro una macchina agricola finisce nel fosso: muore all'ospedale

  • Ex assessore cesenate sceglie il Portogallo per vivere in pensione: "Qui meno tasse e meno stress"

  • Ecco il nuovo consiglio comunale, una maggioranza consistente per il neosindaco Enzo Lattuca

Torna su
CesenaToday è in caricamento