rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia

Squinzi sul palco di Cesena: "Folle mettere tutto a repentaglio"

Cesena al centro della politica nazionale , con la visita del presidente di Confindustria Giorgio Squinzi per l'avvio della presidenza di Vincenzo Colonna a presidente di Unindustria di Forlì-Cesena

Cesena al centro della politica nazionale , con la visita del presidente di Confindustria Giorgio Squinzi per l'avvio della presidenza di Vincenzo Colonna a presidente di Unindustria di Forlì-Cesena. E da Cesena il palco è diventato inevitabilmente aperto alle domande sui temi nazionali.

Prima di tutto si è parlato di politica nazionale. Per Squinzi, “sicuramente il presidente della Repubblica è una figura ferma dal punto di vista istituzionale e credo che con la sua saggezza vada sicuramente ascoltato", perché “Con tutti i sacrifici che hanno fatto gli italiani in questi ultimi due-tre anni in termini di tasse e altro, oggi mettere a repentaglio tutto mi sembra folle''.

Parlando a margine dell'assemblea di Unindustria Forlì-Cesena, Squinzi, replicando a chi gli chiedeva se, in caso di crisi di governo, fosse auspicabile una nuova maggioranza o il ricorso alle urne, ha aggiunto che "le cose sono talmente confuse che è inutile auspicare o fare altre considerazioni: spero che prevalga il buon senso".

E sulla vicenda di Guido Barilla, che chiude ai gay gli spot Barilla a favore della famiglia tradizionale, Squinzi ha poche parole: “Non ho sentito Guido Barilla: però questo è folklore, non sono quelli i problemi seri". Così, a margine dell'assemblea di Unindustria Forlì-Cesena, il presidente di Confindustria Giorgio Squinzi ha replicato a chi gli chiedeva un commento sulla 'vicenda' Barilla. Il presidente del gruppo alimentare parmigiano ieri aveva detto che la pubblicità della sua azienda avrà come protagonista solo la famiglia tradizionale e non altri generi di famiglia, scatenando così critiche e polemiche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Squinzi sul palco di Cesena: "Folle mettere tutto a repentaglio"

CesenaToday è in caricamento