rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Economia Cesenatico

Il sindaco visita la Siropack: da Cesenatico prodotti di packaging che girano il mondo

Per l'appuntamento del venerdì de "Il Sindaco con te", il Sindaco Roberto Buda è stato in visita alla Siropack Italia srl con sede nella zona artigianale di Villalta di Cesenatico. La Siropack Italia è una società nata nel 2001 che opera, su scala internazionale, nell'ambito del packaging

Per l’appuntamento del venerdì de “Il Sindaco con te”, il Sindaco Roberto Buda è stato in visita alla Siropack Italia srl con sede nella zona artigianale di Villalta di Cesenatico. Dicono insieme Rocco e Barbara, coniugi De Lucia, fondatori e dirigenti dell’azienda che “l’unico e vero obbiettivo è quello di continuare a svolgere un lavoro che appaghi costantemente la nostra curiosità e ci spinga ogni giorno a guardare oltre l’obiettivo appena raggiunto.”
 

La Siropack Italia è una società nata nel 2001 che opera, su scala internazionale, nell’ambito del packaging e dell’innovazione tecnologica, con particolare riguardo a macchine e software per il confezionamento di prodotti nei settori agroalimentare e farmaceutico. Ha fatto della ricerca e sviluppo il proprio punto di forza depositando, in questi ultimi anni, diversi brevetti, immediatamente recepiti da aziende dei settori di pertinenza. Siropack Italia infatti è l’artefice della prima cestella al mondo per l’ortofrutta con manico, completamente riciclabile. L’altro settore a cui l’azienda ha da sempre prestato grande attenzione, è quello farmaceutico, in particolare si è posto uno speciale impegno nello studio della prevenzione alla contraffazione del farmaco: sono così nate le macchine per la stampa e controllo dei dati variabili sugli astucci farmaceutici (Track & Trace) e i sistemi per l’applicazione del sigillo di garanzia (Tamper Evident), applicato su entrambi i lembi apribili dell’astuccio, affinché il consumatore finale abbia la certezza che l’involucro non sia stato manomesso. L’azienda sarà presente anche all’Expo di Milano 2015.
 

Chiosa il Sindaco Buda alla consegna della pergamena e dopo aver visitato lo stabilimento: “E' un piacere poter essere in questa eccellenza internazionale che ha sede nella nostra città. I cittadini spesso non conoscono le enormi risorse del nostro territorio. Essere qui è un segno di vicinanza a tutti gli imprenditori geniali del nostro territorio. La Siropack è proprio un apice dell’ingegno e della creatività al servizio delle persone. Aziende come queste tengono alto il nome di Cesenatico nel mondo”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco visita la Siropack: da Cesenatico prodotti di packaging che girano il mondo

CesenaToday è in caricamento