rotate-mobile
Economia

Si 'festeggia' il via libera in tribunale, il titolo Trevi vola in borsa: +24%

Il titolo, martedì pomeriggio, ha chiuso la seduta borsistica in rialzo del 24,23%, dopo l'omologa dell'accordo di ristrutturazione del debito

La Borsa festeggia l'accordo di ristrutturazione del debito. Come riportano i siti economici il titolo Trevi vola a Piazza Affari facendo registrare un +24%, dopo che martedì la Corte d'Appello di Bologna ha accolto il reclamo del colosso cesenate delle costruzioni, dando il via libera al piano di salvataggio.

Balzo in Borsa martedì pomeriggio per Trevi Finanziaria Industriale (Trevifin). Il titolo, infatti, ha chiuso la seduta borsistica in rialzo del 24,23%, a quota 19,844 euro per azione, toccando il massimo da inizio anno. Merito proprio dell’omologa all’accordo di ristrutturazione del debito.

L’omologa del piano concordatario è stata lunga ma con un lieto fine: è arrivata infatti dalla Corte d’Appello di Bologna, a seguito del reclamo di Trevi, presentato dopo che il tribunale di Forlì aveva rigettato l’accordo di ristrutturazione nel novembre 2019. Secondo l'indiscrezione di Dagospia, una causa ostativa formale aveva bloccato il piano: la presunta non indipendenza dell’attestatore Enrico Laghi, che ha vidimato il progetto di ristrutturazione costruito dai soci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si 'festeggia' il via libera in tribunale, il titolo Trevi vola in borsa: +24%

CesenaToday è in caricamento