Si conclude la XXIII edizione del Progetto Scuola-Artigianato CNA

Giovedì alle ore 11.00, presso la sala Biagio Dradi Maraldi della Cassa di Risparmio di Cesena, in Via Tiberti 5, si svolgerà la giornata conclusiva della XXIII edizione del Progetto Scuola-Artigianato

Giovedì alle ore 11.00, presso la sala Biagio Dradi Maraldi della Cassa di Risparmio di Cesena, in Via Tiberti 5, si svolgerà la giornata conclusiva della XXIII edizione del Progetto Scuola-Artigianato, promosso da CNA Cesena, con il patrocinio del Comune di Cesena, del Distretto scolastico N° 44 e dell’Ufficio scolastico regionale e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena. Alla manifestazione, nel corso della quale saranno premiati i migliori lavori realizzati dagli studenti, parteciperanno il sindaco, Paolo Lucchi, il presidente della Fondazione Carisp, Bruno Piraccini il presidente CNA Cesena, Sanzio Bissoni e il responsabile CNA Cesena, Roberto Sanulli.

“Anche questa edizione del progetto Scuola-Artigianato – afferma Roberto Sanulli, responsabile di CNA Cesena – ha evidenziato la grande capacità dei ragazzi di reagire a temi che accomunano la modernità alla tradizione. Questa 23° edizione del progetto si è incentrata sui mestieri legati alle nuove tecnologie: con particolare riferimento all’E-Commerce, uno dei mezzi che la rete internet mette a disposizione per favorire l’internazionalizzazione delle imprese. I ragazzi hanno così scoperto come i prodotti e i servizi realizzati dalle piccole e medie imprese, spina dorsale del nostro territorio, possano accedere al mercato globale”.

“L’evoluzione del nostro sistema – conclude Sanulli – passa anche dal far crescere nei giovani la consapevolezza di quali siano gli strumenti attraverso i quali creare occasioni di sviluppo”.

Hanno aderito alla XXIII edizione del progetto: le scuole medie di S. Giorgio, di Via Anna Frank e di V.le della Resistenza, coinvolgendo complessivamente oltre 100 studenti. Nel corso della mattinata, le scuole riceveranno una borsa di studio di 500 euro e sarà assegnato un premio di 200 euro ciascuno a 4 studenti, scelti fra coloro che hanno realizzato i migliori lavori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, sale il numero di positivi: nessun caso in Romagna, 19 in Emilia

  • Coronavirus, la decisione in Emilia-Romagna: asili nido, scuole e università chiuse fino al 1°marzo

  • Scuole aperte o chiuse? "Ritorno progressivo alla normalità". Decisione dopo l'incontro coi sindaci

  • Coronavirus, sale il numero dei contagi in Regione: c'è il primo caso in Romagna

  • Tragico epilogo nelle ricerche, trovato morto l'anziano scomparso a Pievesestina

  • Coronavirus, l'aggiornamento: 47 casi in Regione: a Rimini altri 2 contagi. Paziente partorisce bimbo non positivo

Torna su
CesenaToday è in caricamento