rotate-mobile
Economia Bagno di Romagna

San Piero in Bagno, Sermec premiata dalla multinazionale tedesca Voith

"La nostra collaborazione con Voith - rimarca Giovanni Ricci - è nata nel 1980 e siamo già stati premiati come best partner italiani, adesso siamo stati riconosciuti tali anche in Europa, motivo di grande orgoglio per questo ulteriore accreditamento internazionale"

Torna alla ribalta la Sermec, parte del Gruppo Ricci Industries con lo stabilimento a San Piero in Bagno, impresa associata alla Confartigianato all’avanguardia nel settore del ricondizionamento dei componenti per autoveicoli, che ha ricevuto un prestigioso riconoscimento da parte della Voith Turbo, la multinazionale tedesca leader nei sistemi di trasmissione per autoveicoli. Al patron Giovanni Ricci, che con i fratelli Alessandro e Stefano guida il Gruppo innescatosi nella straordinaria storia d’impresa familiare avviata nel 1896 dal bisnonno Alfredo, è stata consegnata la targa di principale partner europeo della Voith. 

“La nostra collaborazione con Voith - rimarca Giovanni Ricci - è nata nel 1980 e siamo già stati premiati come best partner italiani, adesso siamo stati riconosciuti tali anche in Europa, motivo di grande orgoglio per questo ulteriore accreditamento internazionale”. La targa “Best Service Partner of Voith Turbo in 2015”, è stata consegnata dal responsabile per Europa, Africa e Medioriente della Voith, Gerd Schneider, proveniente appositamente per questa cerimonia da Heidenheim, quartier generale della multinazionale tedesca. Era presenta anche Maria Elena Rinaldi, responsabile Voith per l'Italia.

“Ci ha onorato e commosso questa premura così particolare - afferma Ricci  -: Schneider è sbarcato a Bologna e si è trattenuto alla Sermec appositamente per premiarci e tenere un breve seminario  formativo per poi rimettersi in volo. Ci ha fatto i complimenti dicendosi impressionato dalla nostra impresa che ha definito all’avanguardia a livello internazionale. Siamo felici per il Gruppo, per il nostro staff e  per il nostro Comune e il territorio della Valsavio, la cui immagine si propaga a livello internazionale”.

L'esclusivo riconoscimento rappresenta un’ulteriore tappa dell’accreditamento internazionale del gruppo Ricci Industries (complessivamente 130 dipendenti), che nel giugno dell’anno scorso ospitò una delegazione di investitori ed esponenti del Governo della Repubblica popolare cinese e che prosegue nella sua crescita anche grazie ad investimenti di vari milioni di euro in nuove linee produttive.

"Ci complimentiamo con Sermec per la straordinaria qualità del suo operato sempre all'avanguardia e per il meritatissimo nuovo riconoscimento che rappresenta un  valore aggiunto per tutto il nostro territorio montano, dove è provato che le imprese possono raggiungere livelli altissimi di eccellenza, - rimarca Pierluigi Battistini, responsabile di vallata della Confartigianato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Piero in Bagno, Sermec premiata dalla multinazionale tedesca Voith

CesenaToday è in caricamento