rotate-mobile
Economia San Mauro Pascoli

San Mauro Pascoli, imprese artigiane alla conquista della Turchia

San Mauro Pascoli alla conquista della Turchia. Si è conclusa il 26 giugno la missione in Turchia promossa dalla Camera di Commercio in collaborazione con Unicredit

San Mauro Pascoli alla conquista della Turchia. Si è conclusa il 26 giugno la missione in Turchia promossa dalla Camera di Commercio in collaborazione con Unicredit, alla quale hanno partecipato anche due aziende associate a Confartigianato Cesena, B.R.B. Tecnoscale S.R.L., che si occupa di progettazione e realizzazione scale di arredo, e General d'Aspirazione, progettazione, produzione, costruzione e vendita di impianti di aspirazione polvere centralizzati, aziende artigianali entrambe di San Mauro Pascoli.

Hanno preso parte alla missione rispettivamente Manuel Buda e Matteo Bianchi, giovani imprenditori con ruoli strategici all'interno delle loro aziende in cui operano insieme ai familiari.  La missione ha concluso un percorso iniziato lo scorso anno con una giornata di formazione sulle opportunità offerte dai mercati della Turchia che ha suscitato grande interesse da parte degli imprenditori, e che ha gettato le basi per il percorso esplorativo.

"La missione - dice Chiara Ricci, responsabile Area Internazionalizzazione di Confartigianato - ha permesso agli imprenditori di conoscere diverse realtà produttive o commerciali turche, sotto forma di B2B, con le quali auspicano di poter avviare percorsi di collaborazione.  Anche i nostri imprenditori confermano che il mercato turco sta vivendo una fase di crescita economica che va a rafforzare il proprio ruolo anche sulla scena mondiale, e che come ogni paese emergente, merita grande attenzione da parte soprattutto dei Paesi vicini come l'Italia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Mauro Pascoli, imprese artigiane alla conquista della Turchia

CesenaToday è in caricamento